Vai al contenuto

parametri e settaggi per una resina


Faber73

Messaggi raccomandati

buongiorno,sono nuovo ,ho comprato una elegoo pro per iniziare a stampare,io faccio l'orafo,uso Rhinoceros per modellare.

sto provando varie resine ma non riesco quasi mai ad avere un buon risultato.ora ho preso una resina non fondibile ma gommabile,ma vorrei sapere i giusti parametri di settaggio.ovviamente uso chitubox.la resina in questione e' NOVA3d LCD. 

Ringrezio anticipatamente. un altra cosa,esiste una resina fondibile "cera persa"per la elegoo?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Faber73 ha scritto:

NOVA3d LCD. 

bisognerebbe anche conoscere il colore per ipotizzare parametri.

ho visto che nova3d non ti offre indicazioni circa i tempi di esposizione quindi tanto vale cambiare con un altra marca la quale ti fornisce i parametri o al limite provare gli stessi parametri con la resina nova 3d

le resine calcinabili bluecast sono compatibili e loro ti dicono anche i parametri da usare che anche se non saranno perfetti saranno un buona base di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Faber73 ha scritto:

Ho provato a stampare un anello uomo quadro, dopo 2 ore, sono uscito solo i supporti ma senza anello. Come mai? 😂 

Probabilmente ha sbagliato il settaggio dei supporti. Puoi intervenire sul tipo di supporto e sulla superficie di contatto.

Se il punto di attacco tra supporto e modello e troppo piccola inevitabilmente si stacca. 

Puo essere che hai messo pochi supporti. Se fai uno screenshot della prewiev di stampa sarebbe utile per consigliarti.

55 minuti fa, Faber73 ha scritto:

Ora provo. Grazie. Cmq I prezzi delle blucast sono altissimi, ne vale la pena per la stampante che ho? 

@FoNzY tempo fa ha linkato le resine per odontoiatria mi era preso un colpo.....a confronto il prezzo della blucast è irrisorio.

 

 blucast forniva un pdf con i settaggi di tutte le stampanti enty level compresa la mars .ti conviene contattare l'azienda e farti dire come affrontare la fase a cera persa poiché si tratta di resine e non di cere tradizionali

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alza l'esposizione di base da 45 a 60 e quella normale da 7 a 10

e qui trovi un link con i settaggi per tanti tipi di resine

https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/10395-profili-per-resine/

non scaricare il foglio excel, ma vai al secondo post che qual link è mantenuto costantemente aggiornato

la tua nova3D dovrebbe essere la rossa, se vai alla riga 196 ci trovi i parametri di esposizione 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...