Vai al contenuto

Problema stampa tonda deformata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche settimana ho preso una elegoo mars pro e stavo provando a realizzare delle boccole tonde di diametro 45mm.

Il problema è che mi ritrovo una stampa ovale. Avete qualche idea del problema?

Lo slicing di chitubox è corretto e il file generato contiene esattamente dei cerchi mentre il risultato non è tondo ma un ovale.

Grazia in anticipo a hi mi saprà aiutare

photo_2021-01-20_18-24-36.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cris8 ha scritto:

Lo slicing di chitubox è corretto e il file generato contiene esattamente dei cerchi mentre il risultato non è tondo ma un ovale.

il problema è al direzione di stampa, credo che sia stato stampato di piatto con la faccia visibile in foto come ultimo strato...stampare superfici larghe e piatte è difficile...stampare cerchi in generale è difficile....

io lo stamperei in verticale ed inclinato....

Cattura.thumb.PNG.de844d0c63892c836f44b609524ef781.PNG

la frecci azzurra mostra l'inclinazione che nel disegno non c'è

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FoNzY ha scritto:

il problema è al direzione di stampa, credo che sia stato stampato di piatto con la faccia visibile in foto come ultimo strato...stampare superfici larghe e piatte è difficile...stampare cerchi in generale è difficile....

Però questa ovalizzazione mi semrba estrema . 

Potrebbe essere che in chitubox abbia selezionato la stampante sbagliata .

ora in chitubox sono presenti anche le mono (Mars pro e mars pro mono hanno lo schermo diverso per distribuzione di pixel e rapporto base altezza  )

oltre a controllare il nome della stampate bisogna fare attenzione che in zeta sia impostata la giusta altezza che siano impostate bene le misure del  piatto di stampa sia in mm che in numero di pixel.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Ho trovato dei valori di dimensioni del piatto sbagliati in configurazione. Mettendo poi i pezzi in verticale ho risolto il problema delle circonferenze.
Ora però ho un altro problema. Dopo un paio d'ore di stampa mi ritrovo un disassamento della stampa.

Da cosa può essere dato?

photo_2021-01-26_18-34-12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...