Killrob Inviato 5 Gennaio 2021 Condividi Inviato 5 Gennaio 2021 Il filo che va per i fatti suoi è livellato male il piatto, prima di rispondere al resto livella di nuovo e fai un test di flusso, in alto su tutte le pagine trovi le guide e li troverai la guida dell'extrusion width 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonve Inviato 5 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2021 50 minuti fa, Killrob ha scritto: Il filo che va per i fatti suoi è livellato male il piatto, prima di rispondere al resto livella di nuovo e fai un test di flusso, in alto su tutte le pagine trovi le guide e li troverai la guida dell'extrusion width ok livellato, è perfetto ora, trovato un compromesso tra tutti gli angoli e il centrale, come le micro bave come posso fare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Gennaio 2021 Condividi Inviato 5 Gennaio 2021 2 minuti fa, Bonve ha scritto: fai un test di flusso, in alto su tutte le pagine trovi le guide e li troverai la guida dell'extrusion width mi cito da solo 2 minuti fa, Bonve ha scritto: ok livellato, è perfetto ora, trovato un compromesso tra tutti gli angoli e il centrale, come le micro bave come posso fare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonve Inviato 6 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 OK due cose: primo: sto facendo dei test, non so se possa essere lontanamente intelligente ma sto usando il piatto in vetro microforato per rimediare al piatto concavo sotto (ci sono circa 0.3-4 mm rispetto ai bordi, ho misurato usando una squadra e un calibro) e il tappetino magnetico sopra fermato con una molletta. Sto provando a stampare in altezza per vedere se continua a sbavare nei dettagli oppure si sta perfezionando, quindi chiedo: ho impostato il Layer height di 0.12, è troppo o troppo poco ? ultimo cosa, ogni tanto sento l'ingranaggio dell'alimentazione filo fare un classico "Stock" per poi vederlo tornare indieto di qualche mm, ho fatto il test effettivo dell'estrusione ma mi sembrava apposto (ho estruso tramite display 100mm e poi li ho misurati). vi lascio qualche foto/video delle prove che sto facendo 20210106_124200.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Gennaio 2021 Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 Se ti fa "tac" vuol dire che sei troppo basso di nozzle. A 0.12 è troppo poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Gennaio 2021 Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 si layer height 0.12 è un po' poco... all'inizio stai tra 0.2 e 0.3, quando poi ti sono chiari i meccanismi di base puoi scendere a 0.15 diciamo... comunque il primo layer si fa più spesso... non meno di 0.2 ma se non hai esigenze anche 0.25/0.3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonve Inviato 6 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 ultimo report: sono riuscito finalmente a fare una stampa complessa senza zampe di elefante o layer che si stacca, grazie per la pazienza comunque ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Gennaio 2021 Condividi Inviato 6 Gennaio 2021 8 minuti fa, Bonve ha scritto: ultimo report: sono riuscito finalmente a fare una stampa complessa senza zampe di elefante o layer che si stacca, grazie per la pazienza comunque ! se ci posti una foto... almeno ci fai contenti 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonve Inviato 7 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 Ecco qua ! ho messo le parti troppo vicine e tra di loro hanno sbavato un minimo ma sono veramente contento del dettaglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonve Inviato 7 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.