Vai al contenuto

forse problema di stampa


Messaggi raccomandati

Ho messo in stampa un pezzo elaborato con CURA. Utilizzando un profilo già collaudato in precedenza con altre stampe.

Per farla breve la stampa andava in tilt sempre allo stesso punto per diverse volte con svariate prove dopo cambi di tubetto ptfe cambio di estrusore pulizie varie e controlli vari.

Alla fine mi sono ricordato di un video di HELP3D dove parlava di IDEAMAKER e della funzione ripara.

Ho installato questo programma che mi ha effettivamente riparato il file stl dopodiché ho lanciato la stampa con il profilo di default.

34 ore di stampa pezzo quasi finito e stampato molto bene.

Conclusione: mi sa che passerò a IDEAMAKER, come si dice anno nuovo vita nuova...BUON anno a TUTTI I componenti del FORUM

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gregorio56sm ha scritto:

Ho messo in stampa un pezzo elaborato con CURA. Utilizzando un profilo già collaudato in precedenza con altre stampe.

Per farla breve la stampa andava in tilt sempre allo stesso punto per diverse volte con svariate prove dopo cambi di tubetto ptfe cambio di estrusore pulizie varie e controlli vari.

Alla fine mi sono ricordato di un video di HELP3D dove parlava di IDEAMAKER e della funzione ripara.

Ho installato questo programma che mi ha effettivamente riparato il file stl dopodiché ho lanciato la stampa con il profilo di default.

34 ore di stampa pezzo quasi finito e stampato molto bene.

Conclusione: mi sa che passerò a IDEAMAKER, come si dice anno nuovo vita nuova...BUON anno a TUTTI I componenti del FORUM

io li uso tutti e due perché come genera il gcode Cura... non lo so mi pare che la stampante faccia movimenti più delicati, meno bruschi, poi se del caso uso Ideamaker per riparare gli stl quando Cura me li da non a prova d'acqua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io Ideamaker lo avevo "provato" e, sinceramente, l'ho trovato meno completo/avanzato di cura oltre al fatto che ci sono cose che non mi sono andate a genio, come per esempio: si collega via usb solo con le proprie stampanti.

Per quanto riguarda la riparazione delle mesh, personalmente, ho sempre preferito software specializzati in ciò (meshlab) piuttosto che un opzione basica inserita nello slicer o altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...