Vai al contenuto

Layer non perfetti in alcuni punti


Messaggi raccomandati

Buonasera, sto stampando con Prusa i3mk3 file scaricati da 3dlabprint. Sono file già impostati per la creazione di un aereo, ne ho già stampati una decina è la loro qualità mi sembra ottima e resistente. Si parla di stampe molto sottili per permettere all aereo di essere molto leggero e quindi di poter volare. 
Soltanto in alcuni punti i layer non aderiscono bene tra loro. Uso, come consigliato da 3dlabprint del programma simply3d.


C è un impostazione che posso usare per poter evitare questo tipo di errore?

Una volta assemblato tutti i pezzi dovrò verniciare L aereo. Usando apposite vernici queste microfessure si andranno a chiudere?

Tipo di Filamento: PLA

 

F750B5D0-DB92-4DC0-9D5A-CFE3C4DD4CAE.jpeg

9764EA9D-5204-4157-8D63-DA4D04AAC420.jpeg

5C53D469-871E-4740-ABC4-88BAD7EC9329.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Luca.lab ha scritto:

Usando apposite vernici queste microfessure si andranno a chiudere?

non ho mai sentito di verniciare  un aeromodello...di solito si applica "un film adesivo" e comunque non su un aereo stampato in 3d....

per rispondere alla tua domanda, quei buchi non li tappi nemmeno con la vernice al piombo usata nel 1940 per dipingere i carri armati (quelli veri). per essere verniciati andrebbero stuccati e poi dipinti ma visto che deve volare non mi sembra il caso...

io li tapperei alla meglio usando ciano acrilico....

 

per tornare alla parte "stampa 3d" come hai detto sono stampe molto difficili e stai usando un filamento con brillantini? (forse) il resto della stampa sembra ottimo quindi è molto difficile trovare "l'impostazione responsabile" o il singolo parametro da cambiare, proverei a ritoccare la velocita' (piu' bassa) o la temperatura (piu' alta di 2 gradi)

sicuramente se cambi colore avrai un risultato diverso magari piu' buchi o meno buchi...anche niente buchi è un opzione...come ti ho detto è guardare al pelo nell'uovo quando l'uovo è gia sottile come un capello....

P.S.

il filamento brillantinato potrebbe essere l'unica causa del problema, il brillantino che si inceppa nell'ugello è sicuramente un dato di fatto, trascurabile su una stampa normale ma in questo tipo di stampe non lo è

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...