Vai al contenuto

Prime prove di stampa: superficie superiore problema


Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho effettuato una prima prova di stampa con un esempio incluso nella stampante.

La stampante è una Labists ET4.

 

L'oggetto è stato stampato abbastanza bene, solo la parte finale (superiore) non è riuscita bene, ovvero sembra quasi che sia stata compressa.

 

Allego un immagine dell'oggetto.

 

Come mai ho ottenuto questo risultato, ripeto il file era già incluso nel software della stampante.

 

Grazie.

IMG_7720.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Li vedo tante cose che non vanno. Materiale? La ventola raffreddamento pezzo c'è? Funziona al massimo durante la stampa? 

 

Poi lascia stare il file di prova, installa uno slicer e comincia a far test... Oltre ciò ti consiglio di calibrare bene la stampante prima. Vai su youtube e cerca help3d, ti può aiutare molto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il materiale è PETG, la ventola era in funzione al 100%.

 

La stampante dovrebbe essere calibrata bene, ho infatti eseguito le indicazioni che dava proprio un video di help3d.

 

Sicuramente il file di prova non è adatto per quel tipo di materiale, dovevo utilizzare del PLA, tuttavia farò come mi hai suggerito usando uno slicer.

 

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...