Vai al contenuto

Stampa Gomma


Ospite
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao, io ho una Replicator 2X, ho provato a stampare la gomma proprio di Plastink ma non ho avuto dei grandi risultati. Dopo un pò anche con il piatto a 80 gradi mi si staccava. Devo fare altri test

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , io faccio tentativi da quando l'ho comprata due settimane fa e nessun risultato... Dopo neanche 20 secondi di stampa si stacca il pezzo . L'ultimo tentativo l'ho fatto a 85° di piatto e 230° di estrusione ... non so veramente come fare , spero che qualcuno possa aiutarmi , grazie .

p.s. ho una sharebot ng

Link al commento
Condividi su altri siti

io è da un po che ci sto lavorando! e devo dire che sto facendo progressi!

Piatto FREDDO !! , estrusore a 230°C magari si può portare anceh a 220 come ha detto Bmaker! poi ho trovato anche io problemi di adesione ma li sto risolvendo stampando con vetro e lacca! oppure anche il nastro blu regala soddisfazioni! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a stampare una cover per l'iPhone scaricata da Thingiverse.

Ho subito fatto un tentativo con infill al 100% in quanto lo spessore effettivo della parte che sta sul retro dell'iPhone è veramente di poca roba, 220°C, lacca sul piatto freddo. Ecco però sorgere il problema... appena il materiale si raffredda e si arriva al quinto-sesto strato, questo inizia a "tirare" agli angoli, staccandosi dal piatto. PRIMO FAIL

Non mi do per vinto, modifico i parametri e procedo una seconda stampa. Questa volta metto l'infill al 25% e imposto gli strati superiore e inferiore a 0mm. In pratica gli dico che non voglio che lo strato a contatto col piatto sia pieno, sperando che si creino meno tensioni nel materiale, facendolo ritirare meno. 220°. Questa volta TANTA LACCA sul piatto freddo. ... ecco il risultato:

Immagine inserita

Le pareti verticali, quelle di protezione per l'iPhone, tirano molto. Anche questa volta si è staccato il materiale dal piatto. SECONDO FAIL

Avete consigli? Posso provare a 230° con il nastro ( biadesivo??? )... secondo voi funzionerà?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ecco ho avuto lo stesso effetto, quasi lo stesso modello.. avevo messo la temperatura a 80 gradi del piatto ed estrusore 220... dopo un pò mi è venuta una caravella altro che custodia :) i test continuano :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...