Vai al contenuto

Stampa Gomma


Ospite

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,


 


siete riusciti a risolvere? Io ho fatto diverse prove in questo periodo, le difficoltà rimangono ma con temperature abbastanza alte e creando un piatto abbastanza ruvido (molta lacca + carta vetrata leggera) riesco a cavarmela. Sicuramente i problemi di adesione rimangono, soprattutto agli angoli. Direi inevitabili.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ieri in serata ho provato a mettere il piatto in legno , per farvi capire il retro dei quadri in vetro e legno Cinesi! Lacca per stampa abs resiste e si riesce a stampare la gomma plastica piatto 40 gradi e estrusione a 225 gradi ! Buona stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! 
mi sto affacciando anche io al mondo delle stampanti 3D, e ho una domanda sul tipo di materiale. 

 

quale è la gomma più morbida con la quale si riesce a stampare? c'è un limite fisico che mi impedisca di stampare oggetti con la consistenza di un budino? 

 

non mi interessa una risposta in funzione al tipo di stampante, mettiamo che io abbia accesso a qualsiasi tipo di stampante.

 

grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per la Gomma, se si vuole avere una buona qualità, oltre al materiale che sia ottimo ( fondamentale..!) bisogna andare lenti anche a 20mm/s.


Altro consiglio usate Kissliser, ultimamente abbiamo conseguito dei risultati davvero notevoli associando materiale e programma di Slice.


Link al commento
Condividi su altri siti

io sto stampando il TPE e mi sta dando ancora rogne!! dopo un paio di layer comincia a staccarsi dalla base che è a 50°! io uso una sharebot NG e mi sta dando troppe noie!! devo risolvere e non so come!! il nastro blu potrebbe risolvere?


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...