Vai al contenuto

Problemi di stampa con il PETG


Messaggi raccomandati

Buonasera, 

Stavo stampando sulla mia ender 3 pro un pezzo in PETG e mi ha dato i problemi visti in foto.

Io uso il PETG della SUNLU, da 1.75mm, con la temperatura del noozle a 225, il piatto a 70, il flow al 100% e la ventola di raffreddamento a 30% ed in fine Z-offset regolato a -0.70mm.

Sto stampando questo pezzo con estrema urgenza, dato che dovrò passare a stampare una lampada per la mia fidanzata per il suo compleanno, e il pezzo è una mod per il vent ring

photo5951753220105811007 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

25 minuti fa, marcottt dice:

non è che si capisca molto.... i nche condizioni era la stp quando l'hai trovata?  ora stampa ?  

puoi fare foto migliori e da più angolature ?

Allora quando ho trovato la stampa, l'estrusore estrusore si era fissato nel grumo di plastica centrale e portava tutto il resto della stampa a giro per il piatto. La stampante l'ho fermata, perché non mi sembrava il caso di farla continuare .

WhatsApp Image 2020-12-11 at 16.46.52 (3).jpeg

WhatsApp Image 2020-12-11 at 16.46.52 (2).jpeg

WhatsApp Image 2020-12-11 at 16.46.52 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-12-11 at 16.46.52.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro è troppo alto, di solito lo Z-offset è regolato a -0.80, lo avevo alzato perché avevo letto che il PETG ha bisogno di di più spazio rispetto al PLA. Per l'aderenza uso un vetro rivestito con uno strato micro-poroso, che non ha mai dato problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...