Vai al contenuto

Geeetech Prusa i3 Pro b - problema scheda SD


Astrokiara

Messaggi raccomandati

ciao, da un po' di tempo con la mia stampante ho un problema di lettura della scheda SD: può capitare che a stampa avviata si blocchi tutto e compaia la scheda "SD removed". Che fare? Non stampo mai da PC perché non mi è comodo tenerlo dove ho la stampante e poi succede che quando va in risparmio energetico la stampa si ferma. Ho già testato le schede, sembrano essere funzionanti.

 

Esistono dei lettori Sd esterni che si possono collegare in qualche modo?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 ore fa, Killrob dice:

Si esistono, tu hai una SD o una micro SD? 

E' una SD.

 

3 ore fa, jagger75 dice:

pulisci con spry per contatti la slot della scheda sd

 

 

la pro b ha la SD grande

Ok, vedo se lo trovo.

 

1 ora fa, Killrob dice:

Questo però a quanto vedo si infila nello slot già esistente ed ha una specie di prolunga. Se c'è un problema nei contatti del mio slot potrebbe comunque non funzionare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Astrokiara dice:

E' una SD.

 

Ok, vedo se lo trovo.

 

Questo però a quanto vedo si infila nello slot già esistente ed ha una specie di prolunga. Se c'è un problema nei contatti del mio slot potrebbe comunque non funzionare...

 

Vero, ma se il problema invece è la SD con questa prolunga eviti di fare leva e metti nello slot della scheda, preservandola, e se ti si rovina la prolunga con pochi euro te la cavi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Killrob dice:

Vero, ma se il problema invece è la SD con questa prolunga eviti di fare leva e metti nello slot della scheda, preservandola, e se ti si rovina la prolunga con pochi euro te la cavi. 

ok, dato che costa poco provo a prenderla. Il problema non penso sia la scheda, ne ho provate varie, ma traballano un po' nello slot. La prolunga magari la posso fissare con del nastro adesivo o un punto di colla a caldo...adesso sto stampando tenendo fissa la sd con una molletta da stendere: funziona, ma temo che alla lunga si deformi la SD...e anche lo slot!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...