Vai al contenuto

Solo per dare un'idea della...


Messaggi raccomandati

2 ore fa, marcottt dice:

lo hai stampato in orizzontale tagliandone una parte ?

si, mi serviva così per un porta cellulare

 

1 ora fa, Joker78 dice:

Secondo me in verticale puoi arrivare tranquillamente ad una vite m3

ci ho provato ma per avere un bullone che si avvita con il suo dado per una M3 si deve usare nozzle da 0.2 e layer da 0.1, di contro se lo fai in verticale puoi stare sicuro al 100% che, vista la dimensione ridotta, si spezza come un grissino (già provato)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Killrob dice:

si, mi serviva così per un porta cellulare

 

ci ho provato ma per avere un bullone che si avvita con il suo dado per una M3 si deve usare nozzle da 0.2 e layer da 0.1, di contro se lo fai in verticale puoi stare sicuro al 100% che, vista la dimensione ridotta, si pezza come un grissino (già provato)

Si vero ma facendolo in abs o asa la resistenza dovrebbe aumentare di molto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Joker78 dice:

Si vero ma facendolo in abs o asa la resistenza dovrebbe aumentare di molto

ABS o ASA non l'ho mai provato, probabilmente hai ragione tu, e prima o poi in asa ci provo 😉 e comunque è praticamente obbligatorio l'utilizzo del nozzle da 0.2 con layer da 0.1, altrimenti la filettaura, dove c'è la cucitura di Z, ti viene una schifezza 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Killrob dice:

ABS o ASA non l'ho mai provato, probabilmente hai ragione tu, e prima o poi in asa ci provo 😉 e comunque è praticamente obbligatorio l'utilizzo del nozzle da 0.2 con layer da 0.1, altrimenti la filettaura, dove c'è la cucitura di Z, ti viene una schifezza 😄

Si sono d'accordo il flusso è molto più preciso con uno 0.2, comunque ti straconsiglio il dimafix è una bomba, stampi abs/asa come fosse pla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Joker78 dice:

Si sono d'accordo il flusso è molto più preciso con uno 0.2, comunque ti straconsiglio il dimafix è una bomba, stampi abs/asa come fosse pla.

lo proverò, forse, perché al momento con ultrabase e lacca mi tocca litigare con la stampante per staccare i pezzi in ASA dal piatto 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco-67 dice:

tzè... esibizionista 😂

dimafix? fate una prova con la guaina per terrazzi

dai non è esibizionismo.... è incitare i novelli possessori di stampanti 3D e fargli vedere che con l'impegno, tante prove e tante bestemmie si riescono a fare anche cose discrete 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...