Vai al contenuto

Darth Vader


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti è da un po che non scrivevo più, anche perché avevo momentaneamente, messo da parte la stampa 3d, in questi giorni mi è presa la scimmia e ho voluto provare a stampare qualche cosa artistica in abs, per vedere se si otteneva a livello di dettaglio quello che si riesce ad ottenere con il pla, questo è il risultato, ovviamente senza l'uso dello spray dimafix sarebbe stato impossibile, perché stampare 19 ore filate l'abs senza che si imbarchi è impossibile sul piano in vetro, questi sono i parametri di stampa:

Velocità 50mm/s

Nozzle 260° i primo layer 255° gli altri

Piatto ha 90°

Ventola layer staccata

20201129_122518.jpg

20201129_122610.jpg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Joker78 dice:

Grazie, sinceramente non mi aspettavo neanche io questo risultato 😅, pensavo che non usare la ventola layer, avrebbe influito negativamente, evidentemente su l'abs non fa la differenza come sul pla

sul pla fa differenza la ventola, non usarla ti da pezzi più robusti, usarla ti da pezzi più belli esteticamente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

sul pla fa differenza la ventola, non usarla ti da pezzi più robusti, usarla ti da pezzi più belli esteticamente

Si infatti è così, con il pla difficilmente uso la ventola al 100% perché i layer non si saldano fra loro e spesso il pezzo mi rimane in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Joker78 dice:

Si infatti è così, con il pla difficilmente uso la ventola al 100% perché i layer non si saldano fra loro e spesso il pezzo mi rimane in mano

ok stiamo andando un po' ot ma, se con la ventola al 100% i layers del pla non ti aderiscono c'è un problema di fondo, non usare la ventola in questo caso è solo un rimedio per nascondere un problema. Io stampo pla sempre con ventola al 100% e non ho problemi, devi investigare sul perché con la ventola al 100% il pla ti da il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

ok stiamo andando un po' ot ma, se con la ventola al 100% i layers del pla non ti aderiscono c'è un problema di fondo, non usare la ventola in questo caso è solo un rimedio per nascondere un problema. Io stampo pla sempre con ventola al 100% e non ho problemi, devi investigare sul perché con la ventola al 100% il pla ti da il problema.

Sinceramente non lo so, non lo fa in tutti i punti spesso credo dipenda dal tipo di stampa, credo che la ventola sia troppo efficiente e raffredda il materiale troppo velocemente, comunque hai ragione sto andando un po ot,  al limite aprirò una discussione in merito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...