Vai al contenuto

Flyingbear Ghost 5: problema tempi efffettivi di stampa ?


Rodrigoson6

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho visto alcuni video e pare che questo modello di stampante abbia un problema sui tempi di stampa.

In pratica i tempi indicati da qualsiasi slicer sono incredibilmente piu’ brevi rispetto all’effettivo tempo di stampa della flyingbear ghost 5.

vi risulta?

 

 

Inoltre che velocità può raggiungere e vorrei sapere se sostituire il nozzle sia semplice perché prima che arrivi voglio mettere un 0.8

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risolvere questa discrepanza tra tempi dello slicer e tempi di stampa ho letto che bisognerebbe apportare queste modifiche (per rendere la stampante più veloce).

 

Nel file di configurazione robin_nano35_cfg.txt sostituire i valori numerici così:

>DEFAULT_X_MAX_FEEDRATE                     250             # X-axis default speed (mm/s)
>DEFAULT_Y_MAX_FEEDRATE                     250             # Y-axis default speed (mm/s)
>DEFAULT_Z_MAX_FEEDRATE                     4             # Z-axis default speed (mm/s)
>DEFAULT_E0_MAX_FEEDRATE                     70             # E-axis default speed (mm/s)
>DEFAULT_E1_MAX_FEEDRATE                     70             # E-axis default speed (mm/s)

>DEFAULT_X_MAX_ACCELERATION                     2000        # X-axis default maximum acceleration (change/s) change = mm/s
>DEFAULT_Y_MAX_ACCELERATION                     2000        # Y-axis default maximum acceleration (change/s) change = mm/s
>DEFAULT_Z_MAX_ACCELERATION                     100         # Z-axis default maximum acceleration (change/s) change = mm/s
>DEFAULT_E0_MAX_ACCELERATION                     2000         # E-axis default maximum acceleration (change/s) change = mm/s
>DEFAULT_E1_MAX_ACCELERATION                     1000         # E-axis default maximum acceleration (change/s) change = mm/s

>DEFAULT_ACCELERATION                         2000         # X,Y,Z,E The default acceleration when printing
>DEFAULT_RETRACT_ACCELERATION                     1000         # X,Y,Z,E Retraction default acceleration
>DEFAULT_TRAVEL_ACCELERATION                     2000         # X,Y,Z The default addition when not printing
>DEFAULT_MINIMUMFEEDRATE                     0.0        # Default minimum speed
>DEFAULT_MINSEGMENTTIME                     20000         # When the buffer is empty, the minimum time required for a move (unit: ms).
>DEFAULT_MINTRAVELFEEDRATE                     0.0           
                                                          
>DEFAULT_XJERK                             15.0         # Default X axis Jerk (mm/s)
>DEFAULT_YJERK                             15.0         # Default Y-axis Jerk (mm/s)
>DEFAULT_ZJERK                             0.4         # Default Z axis Jerk (mm/s)
>DEFAULT_EJERK                             5.0         # Default E axis Jerk (mm/s)

 

Inserire il file nell'sd (che deve essere vuota), inserire l'sd nella stampante e accendere la stampante.

 

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è una cazzata. Poi vieni qui a lamentarti che stampa da schifo. 

 

Non è che se il tachimetro dell'auto segna errato, aumento i cavalli per andare più veloce cosi il tachimetro sbaglia meno... 

 

Al massimo, come già scritto, devi adeguare lo slicer con i dati della stampante e non mettere impostazioni nella stampante prese chissà dove.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Whitedavil dice:

Che è una cazzata. Poi vieni qui a lamentarti che stampa da schifo. 

 

Non è che se il tachimetro dell'auto segna errato, aumento i cavalli per andare più veloce cosi il tachimetro sbaglia meno... 

 

Al massimo, come già scritto, devi adeguare lo slicer con i dati della stampante e non mettere impostazioni nella stampante prese chissà dove.... 

 ho riportato ciò che ho letto... comunque con nozzle da 0.8 che velocità potrei raggiungere con la ghost 5 utilizzando pla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa... La stampa 3d è lenta... 

E calcola che quelle professionali da migliaia di euro sono più lente di una cinese da 500€... Ed ho detto tutto. 

 

Ovvio che rispetto ad un 0.4,con un 0.8 fai prima, ma tanto anche conta l'altezza layer...

Io con uno 0.8,più che qualche scatola, o roba così, non stampi... Con un 0.8 i dettagli te li puoi dimenticare... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...