Vai al contenuto

Come le decorate e pulite le stampe?


Messaggi raccomandati

Fino ad ora non mi sono mai posto il problema però, ultimamente, sto stampando alcuni oggetti su richiesta di parenti e li vorrei anche sfruttare da cavia per la post-produzione che non ho mai fatto.

 

Per la pulizia e la lucidatura avevo pensato alla semplice carta vetrata ma per la decorazione (verniciatura, ecc) non ne ho proprio idea. Voi che prodotti/strumenti utilizzate?

 

Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Void dice:

Voi che prodotti/strumenti utilizzate?

dipende da quale sara' poi lo scopo della stampa e anche dal tempo che vuoi perderci...

 

dopo un abbondante carteggiata ed eventuale stucco puoi scegliere tra infiniti tipi di colore...

 

una soluzione un po' per tutti gli scopi ed anche relativamente economica potrebbe essere quella di usare i colory acrilici (ad esempio tamiya e simili) e poi eventualmente ricoprire il tutto con una verrnice spray trasparente 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FoNzY dice:

dipende da quale sara' poi lo scopo della stampa e anche dal tempo che vuoi perderci...

 

dopo un abbondante carteggiata ed eventuale stucco puoi scegliere tra infiniti tipi di colore...

 

una soluzione un po' per tutti gli scopi ed anche relativamente economica potrebbe essere quella di usare i colory acrilici (ad esempio tamiya e simili) e poi eventualmente ricoprire il tutto con una verrnice spray trasparente 

Per il tempo non è un problema... nel senso: ci metterò il tempo che ci vuole. Quindi, si carteggia, si stucca e poi si va di acrilici? Ecco, non ci avevo proprio pensato allo stucco e agli acrilici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...