Vai al contenuto

sonda piano stampa


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, ho da qualche tempo implementato il bed leveling nella mia anet A6, ho caricato la versione di marlin come firmware ed abilitato la funzione bilinear per sondare il piano di stampa. Ho un sensore induttivo posto nella parte anteriore del carrello e quindi nel firmware ho impostato -50 in direzione y come effettiva posizione del sensore rispetto all'ugello.

il problema sorge quando il programma sonda in automatico (con G29) il piatto di stampa: la parte anteriore del piatto viene correttamente sondata a partire dal bordo anteriore, mentre la parte posteriore viene sondata fino a circa 50 mm dal bordo. per intenderci, il piatto ha una dimensione di 220x220 e viene impostato lo 0 a centro piatto; la sonda fa il primo array ad una posizione y=110, il secondo a una posizione y=0 e l'ultimo array non lo fa a y=-110, bensì a y=-60  e questa impostazione non è stata data da me.

qualcuno ha idea di come cambiare questo comportamento dal firmware?

vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...