Vai al contenuto

Eliminazione residui PETG gola e heater block


Messaggi raccomandati

Su un hotend E3D V5 montato male ho avuto una fuoriuscita di materiale (PETG Sunlu) dove la gola entra nell'heater block. Ho smontato tutto, ma ci sono consistenti residui di materiale rappreso sia nel blocchetto in alluminio riscaldante sia, purtroppo, sulla filettatura della gola. Ho già sostituito l'hotend con un altro ma volevo capire in questo caso come provare a pulirlo. Con la pistola ad aria calda dubito di riuscire a rimuovere tutto, specie le parti dove ci sono le filettature (ho provato velocemente nel weekend con scarsi risultati). Esiste un qualche solvente che "scioglie" il petg?
La gola è in titanio e vorrei riuscire a salvarla, anche perché non ho altri E3D V5 e se lo recupero lo tengo come backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Killrob dice:

Per il blocchetto con la pistola termica ed una spatola pulisci tutto, per la filettatura io uso con successo garantito questa attrezzatura

https://www.amazon.it/dp/B07QPXFC7M/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_sn8NFbVNMBZXP?_encoding=UTF8&psc=1

 

Fammi capire come lo usi: scaldi il blocchetto e poi passi il maschio per rifare il filetto? non rimane impiastrato il maschio poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Eddy72 dice:

buon metodo anche questo ma rischi di non togliere tutto, se invece lo rifiletti con il maschio, per il blocchetto, e la femmina, sia la gola che il nozzle, ti tornano come se non fossero stato mai usati 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...