Vai al contenuto

Piatto Genius


Chris73

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, finalmente è arrivata la Genius e non avendo ancora bobine per stampare ho provato a fare il LEVEL del piatto e purtroppo ho notato che facendo grattare il foglio nei 4 vertici in mezzo gratta molto di più. E' un grosso problema che devo risolvere? Se si in quale maniera?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: il piatto simil-ultrabase dell'artillery funziona sul principio che riscaldandosi crea aderenza e raffreddandosi completamente permette il distacco con facilità della stampa; se non l'hai già fatto, fai il leveling con estrusore e piatto caldi (per pla circa 200/60), magari scaldandosi il piatto si raddrizza un pochino.

Se il problema persiste, manda un ticket all'assistenza sul sito dell'artillery; ti risponderanno che garantiscono una differenza massima tra punto più alto e più basso fino a 0,25 o 0,30 (non ricordo), di misurarlo e mandargli le foto/video. In linea di massima se li convinci ti mandano il ricambio.

Se non hai voglia di metterti a "dimostrarglielo", puoi optare per un semplice vetro da 3mm da sovrapporre al piatto; in quel caso dovrai usare lacca o altro per l'adesione poiché perdi i vantaggi del piatto simil-ultrabase e dovrai anche spostare l'endstop Z più in alto.

Altra soluzione è cambiare fw e metterne uno con Mesh Bed Leveling, con cui farai un livellamento più accurato e attagliato alla deformità del piatto, oppure monti anche un bltouch/3dtouch con Auto Bed Leveling e fa tutto da solo.

Personalmente, sulla mia Genius ho il piatto concavo e stampando prevalentemente al centro mi va abbastanza bene il 3dtouch con ABL a 9 punti, ma ho già acquistato vetro da 3mm e piatto flessibile in acciaio+PEI, che proverò quanto prima.

Se hai bisogno, chiedi pure.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 13/12/2020 at 18:10, ALEX-COXX dice:

Nervine, ho comperato la genius e BlTouch da montare, mi date un po di dritte per l'installazione?
C'è una guida on line sto cercando ma è tutto un po confuso ... non vorrei braccare prima di iniziare..

Grazie

Scusa il ritardo, ma il lavoro mi opprime..... io ho seguito questo sito: artillery.n3t.ro e mi sono trovato bene.

Se permetti ti consiglio inoltre il gruppo Facebook ufficiale Italia per la Sidewinder X1 e Genius; puoi trovare vademecum, problematiche, soluzioni, consigli e assistenza tecnica del fornitore autorizzato ricambi Artillery, una bravissima persona....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...