GenFi Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Buongiorno a tutti, Vi chiedo un aiuto per l'immagine allegata, gli strati di stampa continui (primo, secondo ecc... ed ultimo) si presentano con queste linee continue alternate. Qualcuno sa da cosa può dipendere? vi scrivo alcune impostazioni di stampa: Slicer: Simplify3d Materiale: PetG Temperatura di stampa: Ugello 240/235, piatto 80/75 (ugello 0.40mm) nessuna ritrazione impostata velocità di stampa 50 mm/s l'ultima prova che ho fatto, ho portato il moltiplicatore di estrusione ad 1.05 ottenendo l'immagine allegata (provato anche a 0.90 e 0.95) Vi ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, se occorrono altre info ve le scrivo. P.S. la stampa dei perimetri laterali viene bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Dall'immagine non riesco a vedere il problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GenFi Inviato 18 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Ciao Killrob, il problema sta nell'alternanza delle righe, se noti non è continua la stampa. Questo si riflette anche sugli ultimi strati avendo cosi una pessima finitura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Ok ora l'ho vista che stampante è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GenFi Inviato 18 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2020 E una Ender 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 A quanto hai impostato la larghezza della linea? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GenFi Inviato 18 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Intendi questi parametri ? questi sono i parametri che sto utilizzando ora, la situazione non cambia ma ti posso dire, se serve, che migliora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Si, parlo di questo, ma sempra tutto corretto. Non conosco questo slicer ma sono ragionevolmente sicuro che tu possa creare un nuovo profilo stampante ripartendo da zero: prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GenFi Inviato 18 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Adesso è in stampa. Sulla parte inferiore, primo layer ho notato una quantità di striature notevolmente inferiore alla stampa precedente. Aspetto che mi stampi i layer superiori, vediamo se i difetti sono visibili o meno. Nelle zone dove ci sono righe meno calcate sembra che venga apportato meno materiale, questo in precedenza ha creato dei buchi sulla parte superiore del pezzo (ultimi layer). Con riferimento alla foto del post precedente, in caso di errore proverò ad alzare di un altro 0,05 il moltiplicatore di estrusione ... vi farò sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Settembre 2020 Condividi Inviato 18 Settembre 2020 Hai impostato il diametro del filo a 1.75 ( circa... devi misurarlo) Hai controllato la preview di stampa da s3d ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.