Francesco2332 Inviato 15 Settembre 2020 Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Ciao a tutti, stavo cercando i trimmer per regolare la vref sui driver di ogni motore,ma nella scheda vedo i driver saldati su di essa,e non c'e' nessun potenziometro da andare a girare. Come faccio a regolare i Vref della prusa mk3s ? E' un'operazione che devo eseguire da software?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Settembre 2020 Condividi Inviato 15 Settembre 2020 È una prusa originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 15 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2020 si e' originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Settembre 2020 Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Allora ti conviene chiedere sul loro forum ufficiale, hanno un firmware proprietario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Settembre 2020 Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Monta i tmc2130 in spi e fai tutto dal software. Non essendo marlin, o almeno non puro, non ti so dire i comandi. Ma la domanda spontanea è... Perché vuoi toccare la corrente dei motori? Di solito le prusa le usi cosi come sono senza toccare nulla... Sennò compravi una stampante cinese ad 1/3 del prezzo visto che la qualità è quella... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco2332 Inviato 15 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2020 si hai ragione , ma purtroppo dopo una stampa di circa 18h mi sono accorto che il motore dell'estrusore era bollente!!!,non vorrei che abbiamo sbagliato nella taratura,non si poteva toccare la stampante ha due mesi di vita Sei sicuro della dicitura dei driver ,sono effettivamente TMC2130? E' una i3 mk3s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Settembre 2020 Condividi Inviato 15 Settembre 2020 I driver son quelli... Visto l'assistenza che prusa ha, io chiederei a loro.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexdi Inviato 30 Settembre 2020 Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Il 15/9/2020 at 22:04, Francesco2332 dice: si hai ragione , ma purtroppo dopo una stampa di circa 18h mi sono accorto che il motore dell'estrusore era bollente!!!,non vorrei che abbiamo sbagliato nella taratura,non si poteva toccare la stampante ha due mesi di vita Sei sicuro della dicitura dei driver ,sono effettivamente TMC2130? E' una i3 mk3s Ciao Francesco. Hai ragione. Il motore dell' estrusore scalda parecchio e in alcuni casi, il calore potrebbe trasferirsi agli ingranaggi che trascinano il filamento con rischi inceppamento. Non andrei a toccare gli amperaggi del motore. Ti consiglio questa modifica https://www.thingiverse.com/thing:2975582. Non è difficile, ti procuri altra ventola nocuta e la alimenti direttamente dai 5v della scheda madre o in parallelo alla ventola dell' estrusore. Io l' ho adottata e il motore, anche dopo 14 ore di stampa, era appena tiepido. Ad ogni modo, puoi modificarli su PrusaSlicer ultime 2 righe del G code iniziale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.