Vai al contenuto

Problema di stampa con la stampante Anycubic Photon S


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti .

Ho una stampante Photon S che stampa solo nella metà destra del piano di stampa .

Ho pulito il vetro sotto la vaschetta di stampa e sostituito anche la vaschetta con una nuova , ma non riesco a risolvere il problema .

Qualcuno potrebbe aiutarmi ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo pensato pure io , ma ho risettato tutto e non riesco a risolvere.

Il problema è sorto dopo un incidente.

In breve non mi ero accorto che c’era poca resina nella vaschetta di stampa e la stampante è rimasta senza resina mentre stampava un oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Falcon dice:

In breve non mi ero accorto che c’era poca resina nella vaschetta di stampa e la stampante è rimasta senza resina mentre stampava un oggetto.

oltre che rovinare il fep non dovrebbe creare altri problemi..... una foto della stampante con la vaschetta in posizione?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la foto della vaschetta forse è meglio la foto di quello che accade ( prima capitava solo In una metà’ del piano di stampa ora su entrambe le metà’)

1980BD50-023F-4FDF-8E5D-6003724B0970.jpeg

Come si può vedere dalla foto i 2 oggetti a ferro di cavallo che volevo stampare restano sul fondo della vaschetta dopo pochi strati. 

Io inizio a pensare che devo comprare una vaschetta di stampa nuova e sarebbe la terza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Killrob dice:

e perché?

devi solo livellarla correttamente, tu come lo fai il livellamento del piatto?

Grazie mille per le isposte .
Per livellare tolgo la vaschetta, metto un foglio di carta sul vetro , azzero l’asse Z e poi allento le viti che bloccano il piano di stampa , lo parallelizzo , blocco nuovamente le viti ed in fine regolo l’altezza del piano di stampa in modo che il foglio di carta trovi la massima resistenza a scorrere sotto il piano senza strapparsi. 

Se si tratta di livellare il piano ci riprovo e vi faccio sapere.

Per quel che concerne la sostituzione del PEP , ho visto dei video , ma non ho capito la faccenda del tappo di bottiglia da mettere sotto il PEP. Cioè come fa il PEP a restare rigido nel telaio se ci si mette sotto un tappo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...