Vai al contenuto

Acquisto stampante FDM - Budget: 5.000 €


povi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una stampante FDM. Attualmente utilizzo una Zortrax M300 ma vorrei qualcosa di superiore. 

Le caratteristiche principali che cerco sono:

- volume di stampa maggiore di 300x300x300 mm;

-Alta qualità di stampa;

-Una buona velocità compatibilmente con la qualità;

-Budget che oscilla dai 3000 ai 5000 €.

 

Cosa mi consigliate? Sono curioso di conoscere anche modelli più costosi.

Grazie in anticipo a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Non conosco i modelli in questione, qui siamo per la maggior parte hobbysti quindi discussioni su stampanti di quel livello ce ne sono poche (magari spendiamo quelle cifre nel tempo, ma non vogliamo saperlo 🙂 ). Forze @FoNzY può darti qualche suggerimento in più.

Ti direi anche di buttare un occhio sul sito Help3D, ultimamente tratta stampanti Raise3D che sono su quella fascia di prezzo, ma non saprei le differenze con una Zortax M300.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, povi dice:

Cosa mi consigliate? Sono curioso di conoscere anche modelli più costosi

io su questa fascia di prezzo ho provato solo le zortrax e mi sento di consigliarle perche' appunto no ho mai avuto il bisogno di cercare altrove in quanto mi son trovato sempre benissimo.

z-suite è lo slicer prorpietario che puoi anche provare in versione demo se lo scarichi dal loro sito. le stampanti hanno una meccanica piuttosto minimale ma ben strutturata....sono le stampanti brand piu' economiche ma l'affidabilita' delle macchine è praticamente il 100%, ovviamente se prendi una zortrax devi pensare di usare solo i filamenti originali, puoi usare anche filamenti esterni ma le cose si complicano....

in base a cio' che vuoi stampare puoi guardare alla m300 o m300 dual, ti consiglio di aggiungere in ogni caso anche la copertura superiore.puoi vederle in azione presso il loro rivenditore ufficiale ( e forse anche da quelli non ufficiali) ma visto che non mi paga per fargli pubblicita' evito di nominarlo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...