Daniele 49 Inviato 30 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2020 Capito Sicuramente è dentro la base della stampante Prima provo a vedere se fosse rotto il motore facendo cambio cavetti Poi proverò a cercare i driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele 49 Inviato 30 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2020 Dunque l'asse y collegato con il cavo dell'asse x si muove Problema sul driver? Che sia sbagliato il cablaggio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Agosto 2020 Condividi Inviato 30 Agosto 2020 non ho capito... hai preso il cavo di X e lo hai collegato ad Y oppure hai collegato il motore di Y all'asse X per vedere se si muove? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele 49 Inviato 30 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2020 Motore y al cavo x e il letto si muove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele 49 Inviato 30 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2020 A questo punto non so cosa fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Agosto 2020 Condividi Inviato 30 Agosto 2020 lo hai fatto muovere con X? se si prova a scambiare i drivers di X ed Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 30 Agosto 2020 Condividi Inviato 30 Agosto 2020 I driver sono quelle schedine montate sugli zoccoli nero/azzurri della foto sopra ( nella foto non ci sono i driver montati ) Li devi estrarre con attenzione, ricordati il lato giusto di come vanno inseriti e scambi X con Y Poi riprovi Y con il suo cavo nella sua porta Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele 49 Inviato 31 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2020 Buongiorno Eddy72 ti spiego quello che ho fatto sperando di riuscire ad essere preciso Dunque collegato motore Y con il cavetto X il letto si muove regolare Se collego il cavetto Y al motori X e Z essi non vanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 31 Agosto 2020 Condividi Inviato 31 Agosto 2020 24 minuti fa, Daniele 49 dice: Buongiorno Eddy72 ti spiego quello che ho fatto sperando di riuscire ad essere preciso Dunque collegato motore Y con il cavetto X il letto si muove regolare Ok, quindi il motore Y funziona Cita Se collego il cavetto Y al motori X e Z essi non vanno Ok, quindi il driver di Y o il socket del driver Y sulla scheda madre o ancora il cavo di Y non funziona. Vanno fatte ulteriori analisi per circoscrivere il problema. Controlla bene i cablaggi sulla scheda madre e che sia tutto montato correttamente. Fai delle foto, poi vediamo cos'altro fare (es, scambiare due driver). NB Te lo hanno già scritto, meglio ribadire: scollegamenti e soprattutto toccare i driver va fatto rigorosamente ad alimentazione staccata, rischi di friggere la scheda. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele 49 Inviato 31 Agosto 2020 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2020 Sei stato molto gentile e oreciso e ti ringrazio Avendo acquistato la stampante tramite Anazon ho preferito fare il reso Acquisterò nuovamente appena mi rimborsano 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.