Vai al contenuto

Ciao a tutti


Truck64

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Luca e abito a Volano in provincia di Trento. Mi sono interessato alla stampa FDM qualche anno l'argomrnto stampa 3D, sia per hobby sia come interesse porofessionale e sto cercando di imparare come usarla. Nel corso del tempo ho cominciato a più riprese la costruzione di una macchina ma non mi ci sono mai veramente impegnato fino a marzo di quest'anno, quando ho messo insieme un po di pezzi e ho cominciato a stampare. Purtroppo il tempo da dedicargli è poco ma ci provo. Stamattina per esempio ho finalmente capito dove sbagliavo a configurare Slic3r (fino ad ora usavo Cura ma la gestione dei supporti è pessima) e ho quasi finito il primo pezzo con parti "a volo" impegnative. Vi seguo con interesse, spero di poter contribuire anch'io quando avrò fatto un po di pratica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Scusa, sono stato poco chiaro: fino ad ora ho usato la stampante sono attraverso Repetier-Host e fino a che non cambio display controllare la macchina senza pc la vedo dura. Sto usando la versione 2.1.6 scaricata 2 mesetti fa e ho preparato tutte le stampe fatte fin ora con Cura Engine come slicer. Niente da dire sulla facilità di utilizzo e tutti i pezzi fatti con un bell'appoggio al piatto sono venuti benone. Fino ad ora però quelli con ponti importanti o parti a volo mi sono venuti veramente male, e quasi sempre i supporti non si staccano dal pezzo. Quelo che ho provato stamattina è usare Prusa Slic3r scaricato ieri dal sito ufficiale per stampare questo pezzo:

 Cattura1.JPG.da8c47fe67440e2d1fdadf894fac399e.JPGCattura2.JPG.55c3f21f0555d4bc6034170ada660293.JPG

A fine stampa i supporti sono venuti via senza problemi e le la superficie inferiore (seconda immagine) era praticamente perfetta. La scelta si Prusa Slic3r è dettata dal fatto che ho trovato al volo quasi tutti i parametri per adattare la stampa alle mie esigenze. Stasera mi scartabello un po di documentazione e tutorial anche su Cura. Probabile che sbagli qualcosa, d'altro canto come ho detto ho appena iniziato.  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...