Vai al contenuto

MANCATA DEPOSIZIONE DI MATERIALE


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei sottoporvi un problema che sto riscontrando la stampante GEETECH A20. E' da due mesi oramai che stampo i medesimi componenti senza avere nessun tipo di problema. 

I problemi sono sorti quando mi si è rotto l'occhiello che teneva fermo il sensore (avviso terminazione materiale). Come si può vedere dalla foto, ho rimediato infilando il filo di materiale in un tubo tenuto fermo da sue fascette. Da allora il processo di stampa non è più stato costante. Ho iniziato ad avere problemi di completezza di figura: il processo andava avanti ma il materiale o non veniva depositato oppure la quantità era talmente poca che la stratificazione risultava inadeguata con conseguente rottura del pezzo. Ho cambiato anche l'ugello credendo che fosse otturato, ma il risultato non cambia (vedere seconda foto). Vedo che gli ingranaggi reggispinta fanno anche fatica a spingere il filo.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie mille.

IMG_2677.jpg

IMG_2675.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

guardando la fig,2, sembra che in alcuni momenti estruda poco...e in altri corretto.

ssicuramente quell'occhiello li non favorisce...

poi il resto della stampata... mi ricorda quando ero all'inizio, e avevo l'ugello troppo alto rispetto al piano...o non avevo pulito il piano e non si attaccava nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...