Vai al contenuto

Problemi con cuciture


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Vorrei chiedere aiuto in merito alle "cuciture".

Ho una stampante Ender 3 quando stampo, specialmente superfici tonde, come ad 'esempio un tubo si creano delle cuciture molto evidenti.

Ho provato a ridurre il flusso, ad' aumentare la retrazione e la velocità di retrazione (addirittura impostandola a 7mm di retrazione e a 70mm/s) ma niente, continuo ad' avere lo stesso problema.

Come Slicer utilizzo Simplify e come materiale il PLA

Allego una fotografia di un tubetto stampato in modo che vediate il risultato.

parametri layer 0.2

flusso 0,97

temperatura 205

velocità 75mm/s

ringrazio in anticipo per l'aiuto

 

20200612_170031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A me non piace molto mettere le giunzioni random sinceramente, preferisco sempre allinearle, ma è una cosa del tutto soggettiva...comunque con s3d potresti vedere di settare la distanza di costa. Il nozzle smette di estrudere gli ultimi decimi di millimetro, cosi potresti avere quella giunzione ma molto meno evidente...ovviamente devi fare qualche prova...

image.png.6150b9027b5862384a8ac2c7fef886c8.png

e poi comunque se quello in foto deve essere un cilindro liscio, quella cucitura mi sembra leggermente troppo evidente..

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bananafell3r dice:

A me non piace molto mettere le giunzioni random sinceramente, preferisco sempre allinearle, ma è una cosa del tutto soggettiva...comunque con s3d potresti vedere di settare la distanza di costa. Il nozzle smette di estrudere gli ultimi decimi di millimetro, cosi potresti avere quella giunzione ma molto meno evidente...ovviamente devi fare qualche prova...

image.png.6150b9027b5862384a8ac2c7fef886c8.png

e poi comunque se quello in foto deve essere un cilindro liscio, quella cucitura mi sembra leggermente troppo evidente..

Oltre a diminuire la percentuale di sovrapposizione che cura mette di default abbastanza elevata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...