Vai al contenuto

Gola in Titanio


Eddy72

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Killrob dice:

Quello in acciaio non fa scivolare bene il filamento, quello in titanio si

Oltre ad condurre molto meno il calore ed essere più leggera. 

 

Se vuoi cambiare hotend e guardi su thingiverse trovi tante soluzione già fatte. 

Tipo questa:

https://www.thingiverse.com/thing:2065461

Quando avevo la cartesiana lo avevo montato adattando solo la piastra di supporto ai cuscinetti (avevo un sistema per la cinghia un po' diverso) e devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni. Diciamo che tra v6 e titan te la cavi con 40€. 

Se invece vuoi un bmg, sempre da trianglelab te la cavi con una 50ina di € tra bmg e v6. 

Dipende da te e da quanto vuoi spendere. 

Io se decidessi di rifare tutto prenderei il v6 per alte temperature a circa 26€ più il bmg a circa 28€. Tutto sempre da trianglelab. Che comunque è il sistema che monto ora, a parte il blocchetto in rame cromato. Il mio è in ottone. 

Ovvio,se decidi di tenerti il sistema e provare con la sola gola, te la cavi con 5€....

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eddy72 dice:

Io le ho cercate per quasi 2 ore 😀
Il fatto è che ho preso del Pet Basicfil
e sulla scatola da come temp 230 - 250 °C
volevo fare una temp tower
nella gola ho il ptfe che se non ho capito male oltre i 240°C si rovina, e non ne ho altro in casa
Poi oltre sta cosa del PET, se con il titanio risolvo lo prenderei volentieri, ho intenzione di stampare ASA prima o poi
Grazie

Ciaoo

Il tubicino interno in ptfe regge tranquillamente fino a 260 gradi in maniera prolungata, quindi anche stampe lunghe, ho avuto quel tipo di gola per anni e ci ho stampato di tutto, pla,petg,asa,abs,polipropilene,nylon senza mai un problema, per sicurezza ogni 6 mesi circa cambiavo il tubicino perche' con il tempo si restringe un po' ma nulla di piu'.

In ogni caso adesso da un paio d'anni ho l'all metal, un e3d V6 originale con aggiunta la gola in titanio, ma solo perche' devo stampare alcuni materiali a 285 gradi, altrimenti avrei tenuto l'altro.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...