Edokg Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda. Ho disegnato un manico per un coltello (allego immagine) e vorrei che la parte dove viene inserita la lama (nell'immagine la vedete a sinistra, è sagomata) abbia una percentuale di riempimento maggiore rispetto al resto (dovendo subire maggiori sforzi). E' possibile con Cura fare questa cosa? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 si è possibile e @Basilietto, che ci ha smanettato di più di me su questo aspetto, ti saprà dire come si fa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Si, in pratica devi aggiungere un volume modificatore, lo poni e lo dimensioni come vuoi tu e dopo dici che quel volume cambia per esempio infill.Lo fanno un po' tutti tranne s3d Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 4 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2020 2 ore fa, marcottt dice: Si, in pratica devi aggiungere un volume modificatore, lo poni e lo dimensioni come vuoi tu e dopo dici che quel volume cambia per esempio infill. Lo fanno un po' tutti tranne s3d Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Grazie a questo input ho ripescato un topic dove avevi postato un video che spiega questa cosa, e ho capito come si fa!! Grazie! Ecco il topic: https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/7362-domandona-per-esperti-si-slicer/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 10 ore fa, Edokg dice: Grazie a questo input ho ripescato un topic dove avevi postato un video che spiega questa cosa, e ho capito come si fa!! Grazie! Ecco il topic: https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/7362-domandona-per-esperti-si-slicer/ Perfetto... non sono dovuto intervenire 😂😂, me la sono scampata 😂😂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: Perfetto... non sono dovuto intervenire 😂😂, me la sono scampata 😂😂 Scansafatiche 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Adesso, Killrob dice: Scansafatiche 🤣 Stavo di nuovo upgradando (si può dire?) la stampante, a breve le foto 😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 18 minuti fa, Basilietto dice: Stavo di nuovo upgradando (si può dire?) la stampante, a breve le foto 😂😂 certo che si può dire upgradando e aspetto le foto 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 1 minuto fa, Killrob dice: certo che si può dire upgradando e aspetto le foto 😉 Pubblicate del topic vi presento basuka Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 5 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2020 15 ore fa, Basilietto dice: Perfetto... non sono dovuto intervenire 😂😂, me la sono scampata 😂😂 Vabè, ma se proprio insisti una domanda te la faccio lo stesso!! 😛😛 Ma invece di mettere i volumi modificatori in Cura, non sarebbe possibile creare dei volumi con un software di modellazione ed importarli in Cura trattandoli poi da volumi modificatori? Esempio pratico: metti che volessi (per un motivo ignoto) dare ad un'oggetto un infill diverso in una sua parte, ma questa parte deve avere una forma particolare non replicabile con i volumi modificatori che genera Cura (che sono sempre parallelepipedi), potrei crearmi un volume 3d ad hoc ed importarlo in cura e modificargli l'infill? Spero di essermi spiegato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.