Vai al contenuto

BMG


Joker78

Messaggi raccomandati

30 minuti fa, Joker78 dice:

Ok tanto ormai nel calibrare gli step/mm so un drago 😅😅😅😅

Gli step del BGM sono 415 . (piccoli aggiustamenti si possono fare nessuno lo vieta)

Io misuro lo spostamento del filo in entrata, a freddo, millimetro +/ - cambia poco .

SE a caldo lo spostamento è leggermente meno va bene lo stesso, me se  ti ritrovi misure totalmente sballate forse è il caso di controllare il diametro del nozzle è/o parziali intasamenti , ed in questo caso un tac tac è possibile . 

Quando si cambia il filo la levetta non va toccata , basta inserire il filamento e dare il comando filament in

C'era già un tread molte delle cose dette erano utili ..ma poi si era finito per cazzeggiare (una cosa voluta ed in senso scherzoso)

Gli altri utenti possono avere pareri diversi (come è giusto che sia , uno si regola in base ai risultati che ottiene) ma alla fine rimane un buon estrusore e penso che quello metta d'accordo un po' tutti

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Tomto dice:

Gli step del BGM sono 415 . (piccoli aggiustamenti si possono fare nessuno lo vieta)

Io misuro lo spostamento del filo in entrata, a freddo, millimetro +/ - cambia poco .

SE a caldo lo spostamento è leggermente meno va bene lo stesso, me se  ti ritrovi misure totalmente sballate forse è il caso di controllare il diametro del nozzle è/o parziali intasamenti , ed in questo caso un tac tac è possibile . 

Quando si cambia il filo la levetta non va toccata , basta inserire il filamento e dare il comando filament in

C'era già un tread molte delle cose dette erano utili ..ma poi si era finito per cazzeggiare (una cosa voluta ed in senso scherzoso)

Gli altri utenti possono avere pareri diversi (come è giusto che sia , uno si regola in base ai risultati che ottiene) ma alla fine rimane un buon estrusore e penso che quello metta d'accordo un po' tutti

Perfetto appena arriva ci litigo subito 😂😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

La levetta stringila tutta fino in fondo poi togli 2 giri completi di ruota. (anche 2.5). 

Confermo.

E' quanto consigliato per il BMG originale nella vecchia discussione lo avevamo confermato .Dovrebbero esserci anche i link

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente appena lo monto seguo i vostri consigli, anche se sono convinto che la base dei problemi ci sia sempre la gola, probabile che avendo più forza riesca a stasare la gola, comunque lo accoppierò con una gola in titanio cosi vado sul sicuro.

Mi gustavano anche gli estrusori raffreddati a liquido visto i prezzi convenienti, ma ha ragione invernauto, alla fine si incappa in altre beghe, se non che cè da prendere a parte il radiatore, contenitore, liquido ecc ecc, solo il radiatore su aliexpress vanno dai 70 euri in su, poi tutta sta roba sul tavolo manco entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...