Vai al contenuto

ender 3 pro vibrazioni


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Killrob dice:

o meglio tara la V in uscita dall'alimentatore, magari è solo troppo bassa

Credo se ne freghi. Conta la potenza (V*I) perche' poi ci sono i downconverters che pensano a tutto.
Mi spiego meglio: anche se alzi la tensione scende la corrente (e viceversa) perche' la potenza e' sempre la stessa (350-360W).

Se ci fai caso tutta la serie di quegli alimentatori ha una sola potenza e varia solo la tensione (12-15-18-24...) e di conseguenza la corrente, ma la potenza resta sempre quella (350W)

Secondo me l'alimentatore "si siede" per qualche motivo.
Sarebbe anche da toccare con le dita il connettore di alimentazione (quello giallo) per vedere se scalda. Se scalda e' sintomo di contatto non perfetto e va cambiato.

Poi, e' ovvio, puo' essere di tutto, ma dubito che qualcosa si "stari" senza averlo mai toccato.
Le Ender (di solito) sono fatte per i faciloni come me che non toccano mai nulla 🙂

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buona sera, io ho un problema simile con la mia longer lk4 presa da pochi giorni, con qualsiasi velocità in stampa quando si combinano i movimenti asse x e y vibra il piatto. Anche rumorosamente, ho controllato gioco ruote-binari, cambiando altezza  finecorsa z per cambiare compressione molle del piano riscaldato, ma niente. Quindi potrebbe essere un problema di corrente insufficiente? Eppure questa stampante vantava il suo alimentatore 24v. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...