Vai al contenuto

problemi di resina stretta


Messaggi raccomandati

5 ore fa, maurimer dice:

ti invio il file del test e anche il file del mio test che ho chiamato "cannello" cosi mi spiego cosa per me vuole dire resina stretta,sono riuscito con la resina che tu vedi arancione ad inserire i monconi,quella bianca e' quella del test,vorrei ottenere lo stesso risultato perche' la resina bianca riesco a trovarla su un sito che mi sembra serio e costante l'altra che e' fra le altre cose fantastica, anche perche' ad acqua ,su amazon per il momento non si trova piu' so benissimo di non aspettarmi grossi risultati ma non richiedo per quel tipo di cosa grandi precisioni solo un po di costanza nel risultato.

mi hanno fatto un preventivo di 9000 euro per una stampante seria dlp volevo prima farmi un po' di esperienza

grazie se hai voglia e tempo per provarci 

Cannello (1).stl 1 MB · 0 downloads Cannello (2).stl 8 MB · 0 downloads Cannello (3).stl 1 MB · 0 downloads CalibrationScoring.stl 96 kB · 0 downloads

Aspetta io mi riferivo solo al test di tolleranza e solo per curiosità.  E lo avrei stampato con la resina lavabile in acqua . Uso la elegoo  color carne che su Amazon sembra scomparsa. è la resina che riesce a darmi stampe dimensionalmente più o meno corrette .(purtroppo e fragile e lontana dalla resistenza meccanica delle resine abs like)

Come ti accennavo non tutte le resine arrivano allo stesso risultato dimensionale. Anche i pigmenti colorati usati influiscono.

L'unica cosa che puoi fare con la resina bianca è provare a diminuire il normal exposure di un secondo e riprovare, purchè la stampa venga fuori e sia soddisfacente. (sulla photon s ho un test di esposizione multipla non so se funziona anche con la photon normale , devi chiedere ad anycubic)

in alternativa puoi correggere il file stl dando più tolleranza all'albero foro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Tomto dice:

Aspetta io mi riferivo solo al test di tolleranza e solo per curiosità.  E lo avrei stampato con la resina lavabile in acqua . Uso la elegoo  color carne che su Amazon sembra scomparsa. è la resina che riesce a darmi stampe dimensionalmente più o meno corrette .(purtroppo e fragile e lontana dalla resistenza meccanica delle resine abs like)

Come ti accennavo non tutte le resine arrivano allo stesso risultato dimensionale. Anche i pigmenti colorati usati influiscono.

L'unica cosa che puoi fare con la resina bianca è provare a diminuire il normal exposure di un secondo e riprovare, purchè la stampa venga fuori e sia soddisfacente. (sulla photon s ho un test di esposizione multipla non so se funziona anche con la photon normale , devi chiedere ad anycubic)

in alternativa puoi correggere il file stl dando più tolleranza all'albero foro.

 

Grazie farò le cose che mi hai detto 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 29/5/2020 at 15:42, Tomto dice:

Posta i risultati 😉

Ho cambiato tutto e ho trovato un’impostazione giura vedi test è il mio test di riferimento con la resina 3d jake inoltre se ingrandisci la foto anche la superficie della resina è più definita ci sono meno righe ti ho mandato anche l’impostazione di chitubox 

ciao

image.jpg

F15161BF-E51A-4887-B778-91B36589F0A2.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...