Vai al contenuto

zonestar prusa i3 è tarocca?


Davide3

Messaggi raccomandati

Non sono esperto di prusa ma non credo sia "originale". Le stampanti prusa originali le trovi sul loro shop ufficiale, il resto sono solo cloni basati sul design Prusa. Non mi convince tanto il telaio "in metallo", pare molto sottile dalle foto, e il peso totale dell'oggetto imballato (9kg) mi lascia perplesso: fai conto che un telaio in acciaio "serio", il Tatara (sviluppato per le Anet A8 e A6), pesa solo di telaio 9kg.

Non so, sentirei @Killrob che se ne intende meglio di telaio in ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, invernomuto dice:

Non sono esperto di prusa ma non credo sia "originale". Le stampanti prusa originali le trovi sul loro shop ufficiale, il resto sono solo cloni basati sul design Prusa. Non mi convince tanto il telaio "in metallo", pare molto sottile dalle foto, e il peso totale dell'oggetto imballato (9kg) mi lascia perplesso: fai conto che un telaio in acciaio "serio", il Tatara (sviluppato per le Anet A8 e A6), pesa solo di telaio 9kg.

Non so, sentirei @Killrob che se ne intende meglio di telaio in ferro.

Concordo in pieno, quella è un clone della prusa ed i telai un metallo pesano dagli 8kg in su, se tutto il pacco pesa 9 kg non è in metallo. Oltretutto le prusa hanno ben altri prezzi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob dice:

Concordo in pieno, quella è un clone della prusa ed i telai un metallo pesano dagli 8kg in su, se tutto il pacco pesa 9 kg non è in metallo. Oltretutto le prusa hanno ben altri prezzi. 

Dipende dallo spessore e dalle dimensioni del telaio (una lamiera di acciaio 500*500 da 1.5mm pesa 3 kg a 2mm di spessore ne pesa 4kg..

metallo è generico una lamiera di acciaio a parità di dimensioni pesa di più rispetto ad una in ferro o ancora di più alluminio.

Dalla foto comunque sia mi sembra di vedere un telaio un po misero..nulla a che vedere con quello della tua titan😉 

2 ore fa, marcottt dice:

e per inciso quella in foto mi sembra inigiustificatamente costosa (ad un prima e brevissima occhiata)

io toglierei il "mi sembra" ...con 270 euro si trova di meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Tomto dice:

Dipende dallo spessore e dalle dimensioni del telaio (una lamiera di acciaio 500*500 da 1.5mm pesa 3 kg a 2mm di spessore ne pesa 4kg..

metallo è generico una lamiera di acciaio a parità di dimensioni pesa di più rispetto ad una in ferro o ancora di più alluminio.

Dalla foto comunque sia mi sembra di vedere un telaio un po misero..nulla a che vedere con quello della tua titan😉 

io toglierei il "mi sembra" ...con 270 euro si trova di meglio.

Su questo sono d'accordo ma dipende anche dalla quantità di metallo utilizzato, questa non ha nulla a che vedere con la mia Titan, gli mancano letteralmente dei pezzi, come si può vedere gli manca tutta la struttura centrale che sta dietro agli assi Z e poi il mio piatto sta in una "vasca" completamente in metallo , non ci sono un paio di vitone M8 che la tengono ferma.... altra cosa... il mio telaio è spesso in tutti i punti 3.5mm

15816134416395375965303862468787.thumb.jpg.b094f8e43619350b2f3d646c6ab225e6.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Killrob dice:

questa non ha nulla a che vedere con la mia Titan, 

é quello che ho detto😉

 

8 minuti fa, Killrob dice:

..........gli mancano letteralmente dei pezzi, come si può vedere gli manca tutta la struttura centrale che sta dietro agli assi Z e poi il mio piatto sta in una "vasca" completamente in metallo , non ci sono un paio di vitone M8 che la tengono ferma.... altra cosa... il mio telaio è spesso in tutti i punti 3.5mm

Per questo ho detto che il telaio di quella stampante è misero a confronto della  titan.

non pensavo che avesse spessori da 3.5mm...non è poco

Tu pensa che la i3 mega ha il telaio in z da 1.6 (1.5 se ci togli la verniciatura a polvere)...è vero che ha delle pieghe che ne rinforzano la struttura ma non è del tutto rigido ....il basamento e gli alloggiamenti dei motori fortunatamente invece sono ben saldi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...