Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi chiamo Riccardo e attalmente sono uno studente del politecnico di Milano. Da qualche mese mi sono profondamente interessato del mondo della stampa 3d, ed ho deciso di tentare di aprire un'attività. A tal proposito mi rivolgo a chi eventualente fosse interessato ad una collaborazione. Tutte le idee e le proposte verranno discusse di persona o in chat privata con coloro che sono interessati. Aspetto risposte e spero di poter suscitare l'interesse di qualche giovane mente geniale che vuole provarci proprio come me. Saluti maker..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il mondo della stampa 3d è molto variegato sia per quanto riguarda i materiali (dal PLA al Titanio), le tecnologie (dalle FDM desktop ai sistemi DirectMetal), i settori di applicazione, le dimensioni degli oggetti che bisogna produrre,...


E' un pò come dire vorrei aprire un'azienda per produrre degli oggetti. Ma parliamo di tazzine da caffè o di Ferrari?


Se cerchi idee, penso che molti/tutti possiamo darti degli spunti, se cerchi soci bisognerebbe specificare un pò meglio che cosa si vorrebbe fare.


Ciao


 


Paolo 


Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiamo Riccardo e attalmente sono uno studente del politecnico di Milano. Da qualche mese mi sono profondamente interessato del mondo della stampa 3d, ed ho deciso di tentare di aprire un'attività. A tal proposito mi rivolgo a chi eventualente fosse interessato ad una collaborazione. Tutte le idee e le proposte verranno discusse di persona o in chat privata con coloro che sono interessati. Aspetto risposte e spero di poter suscitare l'interesse di qualche giovane mente geniale che vuole provarci proprio come me. Saluti maker..

vorrei appunto incominciare un'attività in questo campo decisamente vasto. Cercavo consigli su quali sono i settori più promettenti e quali tipologie di attività esistono. Non ho la minima idea da dove incominciare. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

@RiccardoGualtierijr per cominciare ti segnalo questi contenuti:


 


- introduzione alla stampa 3D


- come funziona una stampante 3D


- materiali per la stampa 3D


- opportunità di business della stampa 3D


 


Sicuramente ti conviene avere una visione su tutto il settore della stampa 3D, non solo su uno specifico argomento. Non a caso, chi fino a qualche anno fa ha stampato a livelli industriali si sta interessando al mondo consumer. Le opportunità per entrare nel mercato sono tante ma molto diverse tra loro.


Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire un pò di più che cosa si può fare con la stampa 3d, pregi-difetti, materiali, limiti,... perchè non ti prendi una stampante desktop?


Inizi a prendere confidenza con la tecnologia (quanto meno l'FDM), i modelli, slicer, materiali, ...


Ciao


 


Paolo


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...