Vai al contenuto

Cambio stampante 3d


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)


 


Come da titolo sono alla ricerca di una stampante 3d, per sostituirla alla mia precedente DaVinci1.0 con la quale non mi sono davvero trovato bene (è già in assistenza per dei difetti di fabbrica), per la mia azienda.


 


Vi chiedo gentilmente se potete consigliarmi dei modelli (io avevo visto l'Ultimaker2 e la Zortrax M200) per poter fare il salto di qualità ai miei prodotti finali, l'importante e che sia una buona/ottima stampante e che in caso di problematiche abbia un buon servizio d' assistenza.


 


Vi ringrazio ancora e auguro a tutti una buona giornata.


 


JhonnyUppercut


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono entrambe due buone macchine, ho un paio di clienti a cui fornisco il materiale che hanno si Ultimaker che Zortrax.


 


La diversità tra le due è che una adotta un sistema aperto, una un sistema chiuso, quel software di slice, quei materiali a quelle temperature, di controparte è molto facile da usare anche dai neofiti..


 


Con un sistema aperto Ultimaker) hai la possibilità di adoperare tutti i nuovi materiali che arrivano oggi sul mercato e che arriveranno in un prossimo futuro ( sono in previsione molte novità a riguardo.)


 


Vedi tu.., fondamentale forse è chi ti assicura la migliore assistenza post vendita.


 


Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@FabLab Padova Appoggio il suo consiglio anche io posso dirlo personalmente e personamente ti dico Valuta che contribuisci in un modo invece in un altro 


io ho preferito premiare dei maker italiani che hanno rischiato in questo settore e che siano un asempio...


piuttosto che ingrassare una multinazionale che usa soldi degli investitori e non ci mettono il cuore...ci vuole cuore


scusate... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

@ilovelinux


Le delta sono stampanti assai particolari. Richiedono complesse (molto complesse) calibrazioni, e funzionano discretamente soltanto se basate su processori 3D bit, a causa della necessità di interpolare su tre motori qualsiasi movimento. Nelle macchine con processore 8 bit, soprattutto se dotate di display grafico, sono frequenti brevi (ma dannosi per le stampe) blocchi dell'attività, dovuti alla complessità dei calcoli effettuati rispetto alla potenza del processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)

 

Come da titolo sono alla ricerca di una stampante 3d, per sostituirla alla mia precedente DaVinci1.0 con la quale non mi sono davvero trovato bene (è già in assistenza per dei difetti di fabbrica), per la mia azienda.

 

Vi chiedo gentilmente se potete consigliarmi dei modelli (io avevo visto l'Ultimaker2 e la Zortrax M200) per poter fare il salto di qualità ai miei prodotti finali, l'importante e che sia una buona/ottima stampante e che in caso di problematiche abbia un buon servizio d' assistenza.

 

Vi ringrazio ancora e auguro a tutti una buona giornata.

 

JhonnyUppercut

il problema che presenti è molto interessante....

-problema di assistenza

-garanzia

-ma le stampe?? ti sei trovato bene?

per effettuare la tua scelta io ti consiglio o di vedere la macchina dal vivo con gli oggetti stampati o di farti stampare direttamante gli oggetti così che valuti tu di persona.

www.i3d.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...