Vai al contenuto

Problemi vari di stampa


Messaggi raccomandati

😂 Ok, PLA temperatura di stampa 205 e bed 65. Velocità 20 interna, 40 esterna e 50 riempimento. Jerk 10, velocità spostamenti 150, accelerazione 500, ritrazione 6,5 per 45, modalita combing attivata, due ventole e raffreddamento al 100% progressivamente. Supporti si, quelli sempre usati e che funzionano benissimo. Quello che non riesco a capire bene è quel disallineamento layer e i punti come fossero colate.

Purtroppo quei punti li ho anche sulle altre stampanti di altre marche ms im maniera molto minore, ma non so come liberarmene.

Premetto che ho calibrato il flusso tramite cubo xyz (risultava sottodimensionato) e gli step per mm dell'estrusore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite cubo xyz hai calibrato gli step/mm di tutti gli assi forse?

se parli del cubo vuoto hai calibrato la extrusionwhit invece 

l estrusione invece i famosi 10/15 cm l hai calibrati?

presumo tu usi cura visto che parli del combing ,inizia col toglierlo a me dava sempre problemi almeno personalmente

le bolle sembrerebbe temperatura troppo alta magari inzia a 205 i primi layer poi abbassa e fai delle prove 5 gradi per volta io quel grigio se è amazon basic lo stampo a 195 dopo i primi layer

lo slittamento non saprei puo essere che hai perso passi ma mi sembra strano oppure ha slittato la cinghia dovresti controllare la meccanica bene a quell altezza di layer

non mi sembra di vedere problemi di retrazione anche se mi sembra troppo lata 6,5 mm per 45mm/s troppo filamento da retrarre con poca velocità di reinserzione 

almeno questo secondo me ma aspettiamo anche analisi di qualcunaltro 

(intanto il combing toglilo)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono problemi di retrazione perchè quando si sposta dai supporti al modello è un disastro.

Il combing se lo tolgo perggioro la situazione. I maledetti pallini non capisco cosa possano essere.

Gli step per mm sono 122 invece di 120 estrudendo 120mm, ma la geeetech ha il firmware bloccato. Ho fatto XYZ per regolare il flusso.

Prima stampava bene, adesso ho cambiato le molle del letto con alcune più rigide.

Il PLA bobina appena aperta di Filoprint PLA lite

Quei trasudamenti non riesco a levarmeli anche sulle altre 3 stampanti anche se in maniera moooooolto minore.

MI date una mano please? 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...