Vai al contenuto

Spostamento estrusore ad ogni layer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che sono alle prime armi, ho un problema con le mie stampe (credo dipenda dalle impostazioni di Cura), ogni volta che l'estrusore conclude uno strato, si sposta velocemente nell'angolo in fondo a sinistra, sta li circa mezzo secondo e poi torna in posizione e continua a stampare il nuovo layer. Non credo che sia una cosa normale?! Oltre a perdere un sacco di tempo, rimangono attaccati alla stampa un sacco di filamenti che devo togliere manualmente.

Ho già provato a dare un'occhiata ai vari parametri, ma sono veramente tanti e non ho idea di quale possa essere.

Qualcuno può darmi una mano?

Casomai non mi fossi spiegato bene, vi posso mandare un video.. fatemi sapere

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Buongiorno a tutti,

Dopo aver analizzato il gcode creato da cura mi sono reso conto che ad ogni ciclo veniva spostato l'estrusore in un angolo per effettuare un timelapse..

Problema risolto nel menu in alto Estensioni -> Post-elaborazione -> Modifica codice G. Da li ho tolto lo script che aveva inserito da solo con l'installazione di cura.. magari può essere d'aiuto per qualcun altro in futuro.

Buona giornata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...