Vai al contenuto

gt2560 A+


Marco66

Messaggi raccomandati

va beh cantato vittoria troppo forte, il benchy l’ha fatto...adesso lo messa posto calibrata...abbassato il vref dell’asse y ( il motore scalda) lavora come gli altri...

Notato che, interromper come non ricevesse poi una volta ripresa informazione riparte...su per giù da dove ha lasciato....ma pasticciando.Dunque il lettore di scheda che fa male il contatto? uno driver che parla male con la scheda? settaggi errati slicer? chip su scheda bruciati non ne vedo...mi sembra che togliendo il piatto riscaldato ( l’ho tolto perché a un certo punto si è acceso il piatto per tener calda la lastra...l’estrusore si è fermato un nano secondo, poi via a home x e di nuovo al punto come fosse andata in pausa da sola ) un corto...ma dove? 

datemi dritte continuo con le prove grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco66 dice:

...mi sembra che togliendo il piatto riscaldato ( l’ho tolto perché a un certo punto si è acceso il piatto per tener calda la lastra...l’estrusore si è fermato un nano secondo, poi via a home x e di nuovo al punto come fosse andata in pausa da sola ) un corto...ma dove? 

datemi dritte continuo con le prove grazie

io penso che l'eccessivo assorbimento provochi un abbassamento di tensione , rincoglionendo la stampante 

come se fosse andata in pausa da sola....

nell'alimentatore  ,affianco al connettore dei fili, c'è un trimmer di regolazione di tensione,

girandolo di un mm circa in un senso o nell'altro ti alza la tensione.

misura con i tester, arrivare a 12,5Vdc non mi sembra una idea malvagia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque adesso sta stampando, ma appunto notavo che quando si attivava il bed per riscaldare andava a home...

Ok provo a trovare il trim e lo regolo...il  trik è sull’alimentatore o sulla scheda...? e poi come da a sregolarsi? domando....ehhhhh 😃

dimmi dove tocco con i puntali del tester per capire la tensione...?

Link al commento
Condividi su altri siti

un qualcosa per un bed MK2....tieni conto che non piglia la calamita....vetro ? o tappetino ?

6 ore fa, marcottt dice:

La tensione la puoi lasciare a 12.5 anzi di solito si può portare a 13 senza problemi.
Non capisco, se pensi sia un problema di potenza assorbita, non riesci a fare una stampa senza bed scaldato x prova?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

hai ragione ma me ne sono accorto solo ieri...stavo per far la prova, caduta la bobina...vetro in frantumi....🤨

vi ringrazio tutti intanto per il supporto che mi date...🤓

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...