Vai al contenuto

Prusa i3 primo layer


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono un neofita della stampa 3D e sto cercando di stampare il mio primo cubetto 20x20. La mia stampante è una prusai3 e utilizzo un filo in abs da 1.75mm.

Non riesco, nonostante gli sforzi, a fare aderire correttamente il primo layer al piatto della stampa in vetro (temperatura ugello: 240 C°, temperatura piatto:115 C°). Ho calibrato il piatto di stampa e il z-offsset senza ottenere risultati. Noto che durante l'estrusione del primo layer il mio ugello non è a regime (non estrude materiale) e si riprende soltanto dopo alcuni layer sovrapponendo malissimo gli strati. Seguendo alcuni consigli online ho provato ad impostare degli skirt per ottenere un flusso di estrusione a regime durante la stampa del cubetto vero e proprio. Il risultato non è cambiato e nemmeno per gli skirt ho ottenuto un estrusione e un deposito di materiale. Come posso risolvere questo problema?

 

1.JPG

2.JPG

3.JPG

4.JPG

5.JPG

6.JPG

7.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 ore fa, Andico dice:

Ciao ragazzi,

sono un neofita della stampa 3D e sto cercando di stampare il mio primo cubetto 20x20. La mia stampante è una prusai3 e utilizzo un filo in abs da 1.75mm.