Vai al contenuto

Aquisto su Shapeways


Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi ha mai acquistato su Shapeways? Ho letto l'articolo sull'offerta di nuovi materiali molto costosi come l'oro e il platino e sarei incuriosito a fare un acquisto. La domanda è: come faccio a sapere in che qualità sarà stampato l'oggetto? Ok, potrei basarmi sulle foto, ma tutti sappiamo che ogni oggetto esce leggermente diverso. Inoltre la spesa sarebbe alta...

Insomma, voglio capire se vale la pena "rischiare"...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, io non ho mai utilizzato shapeways o affini, anche se mi intrigano molto per il fatto che si possano stampare materiali metallici. Il costo è abbastanza elevato però diciamo che non stampano in pla e quindi ci sta.

Ho visto un pezzo stampato in metallo da un amico... Era un porta pc, la figura era regolare quindi non particolarmente complicata. Però non era affatto male... Se invece il modello è complicato non saprei come lo realizzano e in che fattura risulti una volta stampato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato Shapeways con stampa fullcolor Sandstone.

Non aspettatevi un oggetto liscissimo, le linee si vedono comunque. I colori non erano male, forse un pelo "spenti" rispetto all'originale ma ci sta visto il materiale su cui si va a colorare (molto poroso)

NB: la stampa è molto fragile (sandstone)

Servizio ottimo e veloce. Per chi deve andare "extra" FDM lo trovo molto buono e i prezzi sono in linea con il mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato Shapeways con stampa fullcolor Sandstone.

Non aspettatevi un oggetto liscissimo, le linee si vedono comunque. I colori non erano male, forse un pelo "spenti" rispetto all'originale ma ci sta visto il materiale su cui si va a colorare (molto poroso)

NB: la stampa è molto fragile (sandstone)

Servizio ottimo e veloce. Per chi deve andare "extra" FDM lo trovo molto buono e i prezzi sono in linea con il mercato

Sono molto curioso su questo materiale... riesci a caricare una foto? ;D Penso che molto probabilmente sia sabbia con resina.... però se mi dici che è molto fragile sono dubbioso ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti ragazzi!


Sono nuova del forum..stavo cercando tutta un'altra cosa e mi sono imbattuta in questa discussione!


Io ho stampato dei bracciali su Shapeways.


Vi allego il link perchè non riesco a caricare le foto.


 


http://www.shapeways.com/shops/formotopiaa


 


La qualità (almeno per quanto mi riguarda) è ottima, anche se ancora non ho provato a stampare in metallo, ma la curiosità come dice BMaker è tanta! :)


Per il momento ho stampato solo con la resina e i bracciali che ho fatto sono elastici e resistentissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...