Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti.


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, mioindirizzo@msn.com dice:

Grazie Treddì, ieri sera ho utilizzato cura prelevandolo dalla SD e in effetti funziona, purtroppo dopo 2 ore di imprecazioni perchè non si attaccava al piatto, ho scoperto che avevo ordinato, per errore, una bobina di ABS.

Ora non mi resta che aspettare le bobine in PLA. Nel frattempo accetto consigli anche su dove acquistare.

Grazie e Buona Pasqua a tutti.

Fino ad ora mai utilizzato ABS anche a causa degli odori che genera, dovendola utilizzare in un ambiente poco "isolato" dal resto della casa... però so che utilizzando una semplice lacca per capelli, dovresti riuscire a fissarlo alla base e poi staccarlo facilmente, utilizzando il piatto di vetro che trovi sul lato opposto a quello ruvido della Longer. Se cerchi su google trovi diversi tutorial in merito. Per quanto riguarda Cura, se vuoi provare ad utilizzare la nuova versione, segui la guida PDF contenuta nella Longer e dopo prova a cambiare semplicemente le dimensioni del volume di stampa nella configurazione della stampante, a me inizialmente infatti stampava come se prendesse un'area di stampa più grande, poi ho provato a reimpostare le dimensioni ed è andata bene.

Buona Pasqua anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 31/3/2020 at 14:42, Sfratt82 dice:

Grazie x la risposta, come hai disabilitato il sensore?

@Sfratt82 ti rispondo in ritardo perchè nei giorni scorsi non so per quale motivo non mi faceva inviare questo messaggio (forse a causa di link esterni, quindi li eliminerò).

Il sensore l'ho disabilitato "brutalmente" mettendo in corto i fili, ho staccato lo spinotto ed inserito all'interno dei 2 poli un cavetto per collegarli. In questo modo, è come se fosse sempre attivato

Ho notato anche che stampando via usb il sensore viene ignorato in automatico da Cura 4.5, non so come fare quindi il contrario, cioè abilitarlo anche da usb, qualcuno sa come risolvere?

Comunque, alla fine il nuovo mi è arrivato e funziona bene, il vecchio in teoria era ancora funzionante, il problema secondo me è proprio della tipologia di sensore che tende ad avere facilmente questo problema perchè troppo delicato, quindi sollecitando troppo il tastino prima o poi si rompe o si devia "scivolando" di lato al filamento.

 

Il 30/3/2020 at 01:44, Sfratt82 dice:

Ciao, siccome anch io stavo valutando la lk4 pro, ti volevo chiedere a quale sensore e cavetto ti riferisci, così magari li prenderó insieme alla stampante, grazie 1000

Io l'ho preso su amazon (non riesco ad allegarti il link), ma se non hai fretta aspettando un po' di più lo trovi sicuramente a prezzi molto più bassi altrove.

 

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi la mia avventura con la Longer U30 Pro procede bene (lo dico a bassa voce). Oggi fatto il primo upgrade installando la guida del filo. Smontando la stampante mi sono chiesto se la barra filettata va leggermente ingrassata o meno ed eventualmente con cosa. Nel dubbio preferisco chiedere consiglio a voi esperti al fine di evitare spiacevoli inconvenienti alla stampante.

Fatemi sapere, grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mioindirizzo@msn.com dice:

Buon giorno ragazzi la mia avventura con la Longer U30 Pro procede bene (lo dico a bassa voce). Oggi fatto il primo upgrade installando la guida del filo. Smontando la stampante mi sono chiesto se la barra filettata va leggermente ingrassata o meno ed eventualmente con cosa. Nel dubbio preferisco chiedere consiglio a voi esperti al fine di evitare spiacevoli inconvenienti alla stampante.

Fatemi sapere, grazie.

lubrificata senza dubbio, con vaselina tecnica dicono alcuni, con olio da macchina da cucire dicono altri, io ci metto olio anti ossidante

Link al commento
Condividi su altri siti

io caricai il profilo della u30 scaricato da gb (la mia bella u30 è arrivata senza sdcard) sull'ultimo cura che era disponibile l'anno scorso, poi aggiornato regolarmente e non mi ha mai dato problemi.

per l'ingrassaggio basta che non fai come un mio cliente che sul macchinario ha ingrassato la guida dove scorre il cuscinetto con dello strutto. ottimo finchè non è calata un pò la temperatura 😁

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...