Vai al contenuto

Shifting asse Y - Anet A8


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Basilietto dice:

Ho fatto in un attimo e poi sono innamorato di quel programma 😂😂

lo so, io ho modificato il carrello di Z in fusion per metterci l'hotend della Ender 3 ed una gabbia raffredda hotend e raffredda strato in stampa disegnata da me partendo dalla base della gabbietta delle Ender 3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Basilietto dice:

Giusto una cosa, allarga quei fori da 4 per le viti M4x40, avevo scritto che era meglio averli belli stretti ma non ti accorgi di quanto stai serrando il cuscinetto. Io mi sono ristampato il tutto correggendo il stl con fusion

li avevo gia allargati con avvitatore e punta del 4 😁
Io avevo gia modificato il carrello X per montare il tendicinghia originale della A8 Plus e un supporto per una striscia Led,
e modificato il carrello Y per l'endstop, sulla Plus sta a sx, il tutto con Fusion360 🤓
Sto livellando................

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Eddy72 dice:

li avevo gia allargati con avvitatore e punta del 4 😁
Io avevo gia modificato il carrello X per montare il tendicinghia originale della A8 Plus e un supporto per una striscia Led,
e modificato il carrello Y per l'endstop, sulla Plus sta a sx, il tutto con Fusion360 🤓
Sto livellando................

Non vedevi l'ora eh 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

E già 😁😁
Ho sbagliato di quasi 1cm il blocco dell'endstop dell'asse Y
Dove prima mi faceva una riga di pre estrusione a 3cm dal bordo, ora la fa a 21mm dal bordo vicino le mollette
Farò una modifica al supporto dell'endstop
Comunque ora si che va alla grande, Grazie @Killrob per la dritta su queste mod
Ciaooo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cattive notizie 😑
Ieri in una stampa da 9ore, all'ottava ora mi si è staccato tutto il gruppo estrusore 🤬
Mi si solo allentate le 2 viti di regolazione sotto l'asse X
Oggi controllo e si sono allentate anche le 2 puleggie sempre del pezzo di regolazione
Per le M5 delle puleggie si risolve con dei dadini autobloccanti.
Non mi ispirava gia dall'inizio il sistema per X, in Y va piu che bene perchè le puleggie premono su un solo albero
Ma su X piu premo piu le barre si schiacciano, e calcolando che sono tenute da 2 parti in plastica non è che faccia molta resistenza
e ovviamente se schiaccio le barre avrò una distanza tra loro diversa dal centro ai due lati
Ora sono tornato all'originale ma ho intenzione di fare una modifica (alla modifica) 😀
Ci studio un pò
Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 dice:

Cattive notizie 😑
Ieri in una stampa da 9ore, all'ottava ora mi si è staccato tutto il gruppo estrusore 🤬
Mi si solo allentate le 2 viti di regolazione sotto l'asse X
Oggi controllo e si sono allentate anche le 2 puleggie sempre del pezzo di regolazione
Per le M5 delle puleggie si risolve con dei dadini autobloccanti.
Non mi ispirava gia dall'inizio il sistema per X, in Y va piu che bene perchè le puleggie premono su un solo albero
Ma su X piu premo piu le barre si schiacciano, e calcolando che sono tenute da 2 parti in plastica non è che faccia molta resistenza
e ovviamente se schiaccio le barre avrò una distanza tra loro diversa dal centro ai due lati
Ora sono tornato all'originale ma ho intenzione di fare una modifica (alla modifica) 😀
Ci studio un pò
Ciaoo

Si potrebbero mettere altri 4 cuscinetti in modo da poterli serrare per ogni barra, spostare l'attacco della cinghia ed utilizzare cuscinetti più piccoli, esistono? Naturalmente avrai 4 cuscinetti normali e 4 piccoli, non so se mi sono spiegato

Purtroppo per mettere cuscinetti uguali c'è la cinghia che disturba

Ho misurato e ci vorrebbero dei cuscinetti con diametro al massimo di 12mm per sopra e massimo 23 per sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Eddy72 dice:

Work In Progress😏
Ciaoo

Facci partecipi ahahahahaahahaha, comunque basta anche solo un'altro cuscinetto sia sopra che sotto ma purtroppo, ripeto, è il diametro che deve variare a causa della cinghia a meno che non opti per uan barra in alluminio al posto di quelle tonde

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...