Vai al contenuto

laser neje 20w come tagliare in modo continuo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , vorrei un chiarimento a riguardo del mio laser neje 20W, scusate se magari non è il forum più adatto per parlare di laser però se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio veramente di cuore,  vorrei effettuare il taglio continuo nel senso che se voglio ritagliare un quadrato non lo tagli andando a destra e sinistra ma tutto in una volta come si può vedere nel video al minuto 1:54 ,  come posso fare ?

https://www.youtube.com/watch?v=-qX955-HFu0

Link al commento
Condividi su altri siti

@fast86 posso chiederti come ti trovi con questa macchina?
Hai per caso calcolato l'effettiva potenza del laser?

Era un laser tra quelli che volevo prendere ma ho paura che i 20w non siano effettivi, inoltre non capisco se l'assenza di un telaio completo possa dare problemi durante l'uso a causa delle maggiori vibrazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio laser lo uso come optional sulla mia stampante 3d,per cui non ho un software proprietario come il tuo. Devi vedere nel software se è possibile disattivare la funzione raster. 

Sicuro non sono 20w di potenza lo vedi sia dal prezzo che dall'alimentatore. Inoltre i laser hanno potenze standard e 20w non è tra quelle. Se guardi il costo di un 15w capisci subito... 

Link al commento
Condividi su altri siti

la testina va avanti ed indietro quando fai immagini raster.

devi eseguire il tracciato vettoriale.

di solito i diodi potenti ed economici sono diodi da 4-5 W overclockati. non arrivano comunque alle potenze dichiarate ma muoiono precocemente.

inoltre hanno uno spot largo e rettangolare che può risultare scomodo sia in incisione immagine che in taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2020 at 20:29, hokuro dice:

la testina va avanti ed indietro quando fai immagini raster.

devi eseguire il tracciato vettoriale.

di solito i diodi potenti ed economici sono diodi da 4-5 W overclockati. non arrivano comunque alle potenze dichiarate ma muoiono precocemente.

inoltre hanno uno spot largo e rettangolare che può risultare scomodo sia in incisione immagine che in taglio.

E come posso eseguire il tracciato vettoriale il programma neje non da  nessuna impostazione per il taglio vettoriale, può darsi devo usare altri tipi di software ? Se si potete indicarmene alcuni ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2020 at 11:12, Heda dice:

@fast86 posso chiederti come ti trovi con questa macchina?
Hai per caso calcolato l'effettiva potenza del laser?

Era un laser tra quelli che volevo prendere ma ho paura che i 20w non siano effettivi, inoltre non capisco se l'assenza di un telaio completo possa dare problemi durante l'uso a causa delle maggiori vibrazioni 

Per adesso mi ci sto trovando abbastanza bene  e il telaio non mi sta dando problemi di vibrazioni a parte il problema del tagliare in modo vettoriale che non capisco come si fa , per quando riguarda il laser non ho misurato la potenza perché non ho ne gli strumenti per farlo ne so come si fa ma sicuramente non eroga 20W effettivi come ha detto anche molto bene whitedevil 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...