Vai al contenuto

Però ! 80 centimetri...


Messaggi raccomandati

30 minuti fa, gregorio56sm dice:

Arriveremo anche a quello con tanta pazienza. Quella per me sarà la parte più impegnativa perché non mi sono mai cimentato con radio e servi. Però non dispero.

l'ho chiesto perche' i radiocomandi classici trasmettono a 2,4ghz che è una frequenza la quale non va d'accordo con l'acqua...2\3 metri al massimo in acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho chiesto perche' i radiocomandi classici trasmettono a 2,4ghz che è una frequenza la quale non va d'accordo con l'acqua...2\3 metri al massimo in acqua...
Stavo per rispondere che ci sono anche a radiocomandi a 900mhz (per long range) ma poi ho rapidamente controllato e per sottomarini rc usano roba a 75mhz!!!
In alternativa si potrebbe controllare via cavo, se non lo vuoi mandare a distanze siderali forse fai prima.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per rispondere che ci sono anche a radiocomandi a 900mhz (per long range) ma poi ho rapidamente controllato e per sottomarini rc usano roba a 75mhz!!!
In alternativa si potrebbe controllare via cavo, se non lo vuoi mandare a distanze siderali forse fai prima.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Le frequenze più alte sono e peggio attraversano i materiali. Per questo hai frequenza così bassa.

In effetti I sottomarini veri quando sono in immersioni stendono una lunga antenna (bassa frequenza = ampia lunghezza d'onda) e ricevono dati MOLTO lentamente

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, gregorio56sm dice:

@invernomuto @marcottt @FoNzY Prima di arrivare alla radio campa cavallo. Ho visto però barche e sottomarini viaggiare tranquillamente sui 25/30 metri sarebbe già più che ottimo.ma diamo tempo al tempo

ma 25/30 metri sotto senza filo come fai a capire cosa succede ed a non schiantarlo sul fondo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, marcottt dice:

ma 25/30 metri sotto senza filo come fai a capire cosa succede ed a non schiantarlo sul fondo ? 

25/30 metri come raggio di manovra. per il sotto iniziamo con una bella quota periscopica. almeno vedo dove si trova.poi per adesso siamo ancora indietro quindi tempo al tempo. poi per luci e telecamera vedremo.per adesso la cosa importante è che galleggi e non imbarchi acqua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...