Vai al contenuto

Anycubic i3 mega - stampa frastagliata


Messaggi raccomandati

Ciao,

sto riscontrando alcuni problemi di stampa che purtroppo non so come risolvere. Ho già livellato il piatto fino allo sfinimento, uso il filamento PLA (lo stesso che ho utilizzato fino ad ora) a 200° e piatto a 55°. Il primo layer viene discretamente, ma la stampa alla fine risulta frastagliata e pasticciata.

Che ne pensate? è un problema di livellamento del piatto o è qualcos'altro?

grazie in anticipo per i suggerimenti :-)

 

stampa finale:

stampa_finale.jpg

ultimo layer:

stampa_ultimolayer.jpg

1° layer:

stampa_1layer.thumb.jpg.14753c95997802a2f7b6ccda3553735f.jpg

 

 

dino4.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Killrob dice:

Direi che hai problemi di sottoestrusione, il motore che spinge il filo ti scatta quando stampi? 

direi di no, dovrei sentire dei rumori mentre stampa? se è così, non ne sento. Ho anche provato a fare l'inserimento automatico del filo e esce bene, senza difficoltà.

Ho sbagliato a scrivere prima, non stampo a 190° ma a 200°.

grazie per l'aiuto !

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, marcottt dice:

È un effetto abbastanza strano.... Potrebbe essere sovraestruso?
Test estrusione 100mm lo hai fatto?
 

No, mai fatto. Ho cercato una guida per capire come si fa e proverò. Però non è la prima volta che stampo, fino ad un paio di giorni fa stampava benissimo, poi il filo ha cominciato a staccarsi dal piano, così ho pensato di livellare il piatto e poi ha iniziato a stampare come nelle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ele dice:

No, mai fatto. Ho cercato una guida per capire come si fa e proverò. Però non è la prima volta che stampo, fino ad un paio di giorni fa stampava benissimo, poi il filo ha cominciato a staccarsi dal piano, così ho pensato di livellare il piatto e poi ha iniziato a stampare come nelle foto.

ecco... inizia da quello perchè il tuo cubo è ....  bruttino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...