Vai al contenuto

salto di layer sempre nello stesso punto


Messaggi raccomandati

E' gia la terza volt che mando in stampa lo stesso file, e per la terza volta sempre allo stesso punto mentre siamo ancora l primo layer lestrusore sembra che salga e stampi alto di 1/2 layer, poi va avanti e continua la stampa ma quella parte prorpio non la vuole fare, dite e un problema di stl? parliamo di un coperchio di una scatola, mentre la scatola stessa ( che ha ovviamente le stesse misure) l'ho stampata peerfetta senza problemi....

Sono perdite di passo? mi sembra strano vedenso sempre nello stesso punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere capito, si e ancora bloccata, ma sto notando che la ruota godeonata dellestrusore continua a girare ma non riesce a spingere il filamento dentro....anzi sembra che i denti non facciano presa perché, forse troppo stretta, hanno consumato il filamento stesso e ora slitta senza fare presa....dite che serve un estrusore diverso per un filamento wood geetech? O devo solo pulirla bene così che i denti facciano ancora presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, IlDieghino dice:

Credo di avere capito, si e ancora bloccata, ma sto notando che la ruota godeonata dellestrusore continua a girare ma non riesce a spingere il filamento dentro....anzi sembra che i denti non facciano presa perché, forse troppo stretta, hanno consumato il filamento stesso e ora slitta senza fare presa....dite che serve un estrusore diverso per un filamento wood geetech? O devo solo pulirla bene così che i denti facciano ancora presa?

lo stai stampando a 0.4? se si direi che il wood ti sta lentamente intasando la gola. Quando si usano i filamenti caricati il mio consiglio è di usare ugelli da 0.6 in su, proprio per evitare i problemi a cui stai andando incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma in teoria non doveva essere wood ma colore legno, invece ora anche dall'odore stampando a 215 gradi mi sa prorpio che e un misto legno.....infatti si intasa me ne ero reso conto, e anche che fa tanto filamento, se e cosi almeno so che non  eun problema di macchina....

Ora metto il mio fidato sublu plus e ristampo, se funziona allora e come dici tu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Killrob dice:

lo stai stampando a 0.4? se si direi che il wood ti sta lentamente intasando la gola. Quando si usano i filamenti caricati il mio consiglio è di usare ugelli da 0.6 in su, proprio per evitare i problemi a cui stai andando incontro.

Cercando in rete è mai possibile che non trovo in vendita ugelli solo 0.4 e 0.6 in ottone per ender 3 che non siano dal sito 3djake?, li trovo solo in rame da banghood...va bene rame? differenza con ottone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...