Vai al contenuto

Stampante 3d mini dimensioni


Simkey

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono relativamente nuovo nel mondo della stampa 3d, sono stato possessore per poco più di 1 settimana di una Anycubic I3 mega che però aveva l'estrusore difettoso e che quindi ho restituito. Oltretutto, la stampante era per me troppo grande, quindi dopo averla restituita mi sono messo in cerca di qualche stampante con dimensioni più piccole. Anche perché non mi è necessario tutto quel volume di stampa. 

Orientativamente sono in cerca di una stampante con dimensioni intorno a: 30x30x30 e il mio budget massimo è di 250 euro (come per la anycubic che ho acquistato).

Ho trovato due stampanti su Amazon che farebbero al caso mio e che hanno dei prezzi notevolmente ridotti ma mi domando se siano effettivamente stampanti amatoriali o solo ciarpame per bambini. Da notare che non ci sono recensioni per questi due modelli. Voi che ne pensate? Avete dei modelli da suggerirmi che farebbero al caso mio? Grazie in anticipo.

 

https://www.amazon.it/stampante-printer-precisione-compatibile-filamento/dp/B07CGN961C/ref=sr_1_16?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3U6QS2BMCNVQO&keywords=mini+3d+printer&qid=1571264504&sprefix=mini+3d+%2Caps%2C157&sr=8-16

 

https://www.amazon.it/ForceSthrength-Stampante-precisione-filamento-Desktop/dp/B07Y8GCF66/ref=sr_1_171?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=stampante+3d+mini&qid=1571517952&sr=8-171

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

58 minuti fa, Whitedavil dice:

Io compro un'auto in funzione dell'utilizzo che ne devo fare... 

Non mi sembra che tu indichi cosa ci devi stampare... 

Se devi stampare pezzi piccoli forse una DLP è più indicata.... 

Ciao. In che senso? Ho detto nel primo post, che non ho bisogno di volumi di stampa enormi (del tipo : 15x15x15 sarebbe più che sufficiente). Se invece intendi il materiale, allora solo PLA mi interesserebbe. Purtroppo le stampanti a resina che ho trovato sono troppo grandi di dimensioni o troppo piccole di stampa (esempio una dimensione arriva a 6,5 cm che è troppo poco e le altre a 10, massimo 12). Mi andrebbe bene anche un volume 10x10x10 ma, un 10x11x6 proprio no, troppo poco. Senza contare i costi maggiori della resina rispetto al PLA e il costo esorbitante di tali stampanti. Ho 250 euro a disposizione e quindi nemmeno la Anycubic Photon riuscirei a comprare...che comunque è abbastanza grossa e con un volume di stampa troppo troppo piccolo.

Possibile che non esista una sola stampante che soddisfi le mie esigenze? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Simkey dice:

Possibile che non esista una sola stampante che soddisfi le mie esigenze? 

una cartesiana  accettabile anche con le dimensioni di stampa e al prezzo che chiedi non c'e al momento, l'unica che mi viene in mente è questa delle creality LINK.....dimensioni 241*183*255 mm  volume di stampa 100*100*80 mm

ma è per bambini......non aspettarti una buona qualità di stampa....cosi piccole sono poco diffuse,al primo problema non hai pezzi di ricambio, rischi di usarla solo qualche giorno ....già con le stampanti cinesi trovare i giusti settaggi richiede tempo figuriamoci con una mini stampante fatta di plastica.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Tomto dice:

una cartesiana  accettabile anche con le dimensioni di stampa e al prezzo che chiedi non c'e al momento, l'unica che mi viene in mente è questa delle creality LINK.....dimensioni 241*183*255 mm  volume di stampa 100*100*80 mm

ma è per bambini......non aspettarti una buona qualità di stampa....cosi piccole sono poco diffuse,al primo problema non hai pezzi di ricambio, rischi di usarla solo qualche giorno ....già con le stampanti cinesi trovare i giusti settaggi richiede tempo figuriamoci con una mini stampante fatta di plastica.....

 

Grazie già l'avevo vista, ma dato che recensioni a riguardo non ce ne sono e che la qualità sembrerebbe la stessa di quelle da me elencate, la avevo scartata. Almeno una via di mezzo? Nel senso, una stampante un po' più piccola della media, che non costi un occhio della testa non c'è? magari una dimensione massima 40 e le altre due 30, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso era : visto che vuoi una stampante piccolina, non è che devi stampare roba piccola? Le FDM non sono il massimo per piccoli oggetti. 

Prova a guardare su gearbest, dovresti trovare qualcosa e con la spedizione italy express non paghi dogana ne nulla. 

Considerato il tuo budget e necessità, l'unica è acquistare direttamente in cina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata alla geeetech e180 che secondo le specifiche potrebbe fare al caso tuo. Non l'ho mai provata quindi vedi un pò se qualcuno l'ha recensita.

C'è pure la sharebot one, perfetta per le tue esigenze, ma fuori budget (450€).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...