Vai al contenuto

Bed della Zortrax


iLMario

Messaggi raccomandati

@FoNzY ma il bed della Zortrax, non ha nessuna copertura ? Si stampa direttamente sopra l'alluminio ? Vedo che ha dei quadratini che probabilmente vengono usati per livellare in automatico, ma se ci metti sopra un vetro o un PEI, interrompi il contatto elettrico con il nozzle (presumo sia lui a "sondare" il piatto). Che spessore ha il piatto ?

(OT: è una core-xy vero ?)

Link al commento
Condividi su altri siti



[mention=2262]FoNzY[/mention] ma il bed della Zortrax, non ha nessuna copertura ? Si stampa direttamente sopra l'alluminio ? Vedo che ha dei quadratini che probabilmente vengono usati per livellare in automatico, ma se ci metti sopra un vetro o un PEI, interrompi il contatto elettrico con il nozzle (presumo sia lui a "sondare" il piatto). Che spessore ha il piatto ?
(OT: è una core-xy vero ?)


Ciao, come sapete ho appena preso la zortrax :)
Si stampi sul piatto perforato.
Si i quadratini li uaa per livellare.
Per il piatto te lo misuro e ti faccio foto di dettaglio se vuoi.
E si è una core-xy.
Per il piatto in vetro non so se si può mettwre così... mio fratello mi diceva che c'è qualcuno che sta facendo un progetto per metterlo... se vuoi approfondisco...

Per il reato lascio la parola a@FoNzY

Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, iLMario dice:

Si stampa direttamente sopra l'alluminio ?

non è alluminio è vetronite (lo stesso materiale dei circuiti elettrici)

 

17 minuti fa, iLMario dice:

Vedo che ha dei quadratini che probabilmente vengono usati per livellare in automatico, ma se ci metti sopra un vetro o un PEI, interrompi il contatto elettrico con il nozzle

esatto!

17 minuti fa, iLMario dice:

Che spessore ha il piatto ?

5mm ad occhio, non posso misurarlo adesso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, roberto.a dice:

Ciao, come sapete ho appena preso la zortrax 🙂
Si stampi sul piatto perforato.
Si i quadratini li uaa per livellare.
Per il piatto te lo misuro e ti faccio foto di dettaglio se vuoi.
E si è una core-xy.
Per il piatto in vetro non so se si può mettwre così... mio fratello mi diceva che c'è qualcuno che sta facendo un progetto per metterlo... se vuoi approfondisco...

Per il reato lascio la parola a@FoNzY

Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

 

Grazie Roberto.

Se riuscissi a fare una foto del piatto con le misure dettagliate (x,y e spessore) ti sarei grato. Quindi in pratica è un piatto di alluminio avvitato sopra il piano riscaldante ? Perforato in che senso ? E' ruvito o proprio con fori passanti ?

Ho visto dei video durante la stampa, l'hotend ha un asse di troppo, così a prima vista, per essere una corexy normale. Una corexy di solito ha solo l'asse X che attraversa l'hotend, poi tutto l'asse è appoggiato su Y, mentre nel video della zortrax all'hotend ci sono due assi, uno X, uno Y.....

Per intenderci, cosa sono tutti questi tubi ?

 

Schermata da 2019-05-30 18-09-16.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

Grazie Roberto.

Se riuscissi a fare una foto del piatto con le misure dettagliate (x,y e spessore) ti sarei grato. Quindi in pratica è un piatto di alluminio avvitato sopra il piano riscaldante ? Perforato in che senso ? E' ruvito o proprio con fori passanti ?

Ho visto dei video durante la stampa, l'hotend ha un asse di troppo, così a prima vista, per essere una corexy normale. Una corexy di solito ha solo l'asse X che attraversa l'hotend, poi tutto l'asse è appoggiato su Y, mentre nel video della zortrax all'hotend ci sono due assi, uno X, uno Y.....

è perforato con fori passanti, praticamente è basetta millefori per elettronica.

non è una core xy, è una cartesiana classica.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera quando torno a casa ti faccio tutte le foto.
Non ho capito il discorso degli assi ma stasera ti faccio il servizio fotografico per dubbi magari ti faccio video

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

e i fori a che servono?a far fare presa al filamento o cosa?
ma si puo vedere un filamato in azione?mi state mettendo la pulce nell orecchio bastardi [emoji26]
Si servono per far presa e devo dire che funziona bene.
Vediamo se riesco stasera a fare un video... ma non garantisco perchè ho solo il cell

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...