Vai al contenuto

Bltouch ender 3, dubbio su scheda per installazione senza taglio filo


alemaz

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, non so come si chiama il pezzo su cui sto facendo la domanda quindi mi sono un pò incasinato sul titolo;)

Allora il mio problema è questo, su tutte le guide online per l'installazione di bltouch su ender 3 viene utilizzato il supporto verde (capite dalla foto in allegato) che ha il seguente ordine dei pin: sig-gnd-vcc

Tutti con questo supporto invertono i cavi che escono dal bltouch lasciando fisso solo il cavetto sig.

Io ho acquistato lo stesso supporto su amazon ma invece di essere verde è nero e per puro scrupolo sono andato a controllare i pin di questo paragonandoli a quello verde, l'ordine è sig-5v-gnd.

Ora teoricamente su questo non dovrei invertire nulla io? Perchè sull'altro non faccio altro (invertendo i cavetti) che portare la vcc sui miei attuali 5v e il gnd sul mio attuale gnd (almeno da quello che leggo dovrebbe essere così). 

Ora non so che fare, nel caso sbagliassi a connettere (nel senso devo invertire i cavetti anche con questo nero) brucio tutto? 

 

IMG_20190516_143802_HHT-270x360.jpg

Screenshot_2019-05-16-14-38-09-594_com.banggood.client-270x480.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

3 ore fa, alemaz dice:

Ora teoricamente su questo non dovrei invertire nulla io? Perchè sull'altro non faccio altro (invertendo i cavetti) che portare la vcc sui miei attuali 5v e il gnd sul mio attuale gnd (almeno da quello che leggo dovrebbe essere così). 

il discorso sembra corretto..

 

3 ore fa, alemaz dice:

Ora non so che fare, nel caso sbagliassi a connettere (nel senso devo invertire i cavetti anche con questo nero) brucio tutto?

purtroppo la risposta è si! al 99% bruci qualcosa....

 

la soluzione è: montare questo adattatore sulla scheda e con un voltimetro verificare che 5v(vcc) e gnd siano nei pin giusti, spegnere la scheda, verificare la posizione dei cavi sul sensore ed accopiarli correttamente rosso con 5v e nero con gnd....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...