Vai al contenuto

Prusa i3 Pro C non estrude bene


Messaggi raccomandati

Ragazzi vi rimando a questa discussione, dopo la correzione della vref sembra un'altra stampante! Domani carico le foto del pezzo che ho terminato, l'ho controllato prima ed era perfetto! I parametri sono gli stessi, solo il cambio di vref.. Ha risolto anche il problema dei buchi nei perimetriIMG_20190226_175251.thumb.jpg.f053b750295007b664db225a12290f19.jpg

 

IMG_20190223_122136.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2019 at 23:21, Lele26 dice:

Ragazzi vi rimando a questa discussione, dopo la correzione della vref sembra un'altra stampante! Domani carico le foto del pezzo che ho terminato, l'ho controllato prima ed era perfetto! I parametri sono gli stessi, solo il cambio di vref.. Ha risolto anche il problema dei buchi nei perimetriIMG_20190226_175251.thumb.jpg.f053b750295007b664db225a12290f19.jpg

 

IMG_20190223_122136.jpg

grazie mille, ho risolto. la vref era impostata a 0.8. 

quindi il primo estrusore è a posto ma il secondo no perché quando provo a farlo girare non fa nessun tipo di rumore è non sembra si blocchi ma il filamento non si muove per niente. ho impostato la vref anche sul secondo estrusore a 1.14 ma il filamento non si muove lo stesso.

Ho provato a invertire tutti i cavi dei due estrusori (motore, hot end) ma non va lo stesso. A me sembra che il motore giri però non fá nessun rumore come se fosse bloccato. 

mi aiutate per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Damiano dice:

grazie mille, ho risolto. la vref era impostata a 0.8. 

quindi il primo estrusore è a posto ma il secondo no perché quando provo a farlo girare non fa nessun tipo di rumore è non sembra si blocchi ma il filamento non si muove per niente. ho impostato la vref anche sul secondo estrusore a 1.14 ma il filamento non si muove lo stesso.

Ho provato a invertire tutti i cavi dei due estrusori (motore, hot end) ma non va lo stesso. A me sembra che il motore giri però non fá nessun rumore come se fosse bloccato. 

mi aiutate per favore?

Gola e ugello come sono messi? A CALDO prova a smontarli e vedere se sono intasati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che l'ingranaggio di trascinamento sia avvitato sul motore, in genere ci sono due brugole come pure non sarebbe male se mettessi una foto del gruppo estrusore.

Come pure a volte dentro l'estrusore ci finiscono pezzetti di filamento che bloccano la funzionalità del gruppo estrusore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il motore dell'estrusore non è danneggiato perché ho provato a dare il comando manuale dal computer e ho anche provato a invertire i cavi (alimentazione, calore) dei due estrusori e il primo funzionava.

io credo che sia un problema del pannello lcd perché se vado su prepare>move axis>1mm  sul pannello c'è scritto solo x, y, z, extruder. e non extruder 1 e extruder 2.

vi allego la foto

15514628197237040281478559941229.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di prusa i3 pro c probabilmente è una Geeetech ed ancora più probabilmente te la hanno consegnata con il firmware regolato per un solo estrusore. In questo caso a questo link trovi tutti i software Geeetech e dovrei ricaricare il firmware corretto, L'operazione è semplice e ci sono tutte le istruzioni nel linklma se hai problemi non hai che da chiedere.

http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=17046

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alep dice:

Se parli di prusa i3 pro c probabilmente è una Geeetech ed ancora più probabilmente te la hanno consegnata con il firmware regolato per un solo estrusore. In questo caso a questo link trovi tutti i software Geeetech e dovrei ricaricare il firmware corretto, L'operazione è semplice e ci sono tutte le istruzioni nel linklma se hai problemi non hai che da chiedere.

http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=17046

 

grazie mille

ma sotto prusa i3 Pro C c'è anche un link per ramps, scusate la mia ignoranza, ma che cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Damiano dice:

grazie mille

ma sotto prusa i3 Pro C c'è anche un link per ramps, scusate la mia ignoranza, ma che cos'è?

Un tipo di scheda che gestisce la stampante, se non sbaglio tutto il kit ramps è "contenuto" nella gt2560 che già dovresti avere.. Poi correggetemi se sbaglio 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...