Vai al contenuto

Valutazione acquisto FLSUN Cube doppio estrusore


onairda

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, onairda dice:

Io sto finendo di montarla,anzi diciamo che ho quasi finito di montarla e di collegare tutti i fili,adesso debbo capire come procedere,tipo taratura e tutto il resto,comunque è predisposta per il doppio estrusore sia in hardware che in software,solo che a me i pezzi per trasformarla in doppio estrusore arrivano a giorni,perchè il tipo in germania (da dove è partita) aveva solo quella quella senza il doppio estrusore,e quindi il resto delle cose sono per strada partite dalla cina. La main board è una MKS Gen L 1.0 che ha già la predisposizione per i due estrusori ed hotend.

grazie per i chiairmenti. mi interessava sapere queste info perchè sono pure io alla ricerca di una stampante al momento. essendo io sostanzialmente una schiappa con l'elettronica ho stoppato momentaneamente l'acquisto della x5s visto che per fare l'upgrade al doppio estrusore in quel caso occore una nuova motherboard mentre su questa flsun c'è già dall'inizio la predisposizione. ma il piano di stampa è riscaldato? un piano in vetro si può mettere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

le barre filettate sono bruttine è vero ma in fatto di prestazioni o precisione non dovrebbero essere un problema... l'oscillazione con le barre fissate ad un cusinetto o libere come in questo caso è sempre limitata dalla madrevite.....

qui non puoi mettere le guide lineari, è un po' difficile da spiegare in lettere😅

praticamente i carrelli scorrono su delle barre ma queste barre non sono fisse ma ruotano ed azionano le puleggie ad esse collegate.

quando ad esempio muovi il carrello in X le barre di Y ruotano sebbene il carrello poggi su esse, stesso discorso se muovi in in Y.

quando muovi in entrambe le direzioni il carrello scorre su una barra che sta ruotando.

ormai sono entrato in fissa con quei carrelli 😄

1 ora fa, onairda dice:

Si,il piano è riscaldato,per il piano vorrei prenderne uno flessibile che ho visto su amazzon,tieni conto che la stampante arriva in kit ossia compketamente da montare.per il piano in vetro basta metterci delle clip per fissarlo

ottimo se si può mettere il vetro. a sto punto sono proprio indeciso fra questa a cui dovrei aggiungere i fermi superiori per le barre filettate e la x5s su cui dovrei sostituire la mainboard. ci penso ancora un po

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,
Sono nuovo nella stampa 3D, ho appena acquistato un flsun 26x26x35 con display touch autolevel, wi-fi e doppio estrusore (chymera e Cyclops) che ho assemblato seguendo le istruzioni meticolosamente, e ho montato cyclops, ora il problema, ho provato tutti dati marlin da flsun, ma ho problemi con l'asse Y e con autolevel, ho provato a cambiare la direzione dell'asse Y ora va nella parte giusta, ma quando si arriva alla fine stop non smette di far saltare la cinghia, stesso problema con le impostazioni autolevel, non è che qualcuno abbia gentilmente la stessa stampante potrei passare il firmware già impostato? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace non poterti aiutare perché a me hanno spedito il modello a singolo estrusore e i doppi mi debbono ancora arrivare oltre ad altri problemi,comunque non dovrebbe essere troppo complicato ,magari domani mi passi il tuo marlin e provo a metterlo sulla mia e ad addirizzare il verso degli assi che vanno al contrario, p.s. ma gli switch di finecorsa li hai messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo lo montata tutta come da istruzioni, io non ho voluto montare il singolo ma le impostazione degli assi dovrebbero essere le stesse, se mi passi il tuo marlin lo provo, visto che ora sono comunque a un punto fermo, l'asse y che mi dava problemi l'ho invertito e ora va nella direzione giusta ma l'end stop non lo ferma e continua fino a far saltellare la cinghia 😕

ti ringrazio fin d'ora x l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi sapere se ti va bene,perchè comunque tieni presente, che a me si muove bene ma ancora non sono riuscito a fare neanche un'accenno di stampa,che all'inizio stampava in aria mentre cercavo di capire come risolvere ho avuto vari problemi e adesso sto aspettando i ricambi da amazzon che dovrebbero arrivare domani,tu per curiosità dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?

Marlin_1.1.8_Cube_TFT32_Singolo_estrusore.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, onairda dice:

Fammi sapere se ti va bene,perchè comunque tieni presente, che a me si muove bene ma ancora non sono riuscito a fare neanche un'accenno di stampa,che all'inizio stampava in aria mentre cercavo di capire come risolvere ho avuto vari problemi e adesso sto aspettando i ricambi da amazzon che dovrebbero arrivare domani,tu per curiosità dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?

Marlin_1.1.8_Cube_TFT32_Singolo_estrusore.rar

lo provo appena posso e ti aggiorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...