Vai al contenuto

Anycubic I3 Mega - Problema calibrazione piatto


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti..so che è un argomento ampiamente trattato ma non riesco a risolvere il mio problema! Ho acquistato una Anycubic i3 mega e stavo calibrando il piatto. Agli angoli tutto ok , il problema è il centro ...infatti al centro non c'è minimamente attrito con il foglio! E quando provo a fare stampe che son un po' più grandi la stampa va male, l'estrusore va a vuoto e la stampa si stacca.

Modificato da BMaker
titolo generico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si la macchina è nuovissima. Cercherò di verificare la cosa . Anche se credo che sia cosi. In qualisasi caso per il momento l'ho sistemata in modo da riuscire a stampare e per il momento la stampa è migliorata e riesco a stampare oggetti molto più grandi rispetto alle precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è concavo (puoi vederlo appoggiando un righello rigido lungo negli angoli opposti, se al centro non tocca non va bene) tieni presente che la Anycubic garantisce la qualità dell'Ultrabase (immagino sia un Ultrabase il piatto se è nuova), fattelo cambiare è un tuo diritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ecco cosa mi hanno risposto dalla anycubic:

--------

Dear friend
If the error is about 0.2 mm, it won’t effect the printing.
Most of time, Ultrabase won't bend because it made from special glass 
Maybe just some metal parts are a little bent during the shipping time, so it let the platform uneven
please refer to this video

---------

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...